telegram

Keanu Reeves svela il rimpianto più grande della sua carriera: «È come una prigione»

La star di John Wick e Matrix ha confidato di avere un grande rammarico tanto professionale quanto personale

Keanu Reeves svela il rimpianto più grande della sua carriera: «È come una prigione»

La star di John Wick e Matrix ha confidato di avere un grande rammarico tanto professionale quanto personale

Keanu Reeves

Keanu Reeves ha nuovamente riconquistato il grande schermo con John Wick 4, la nuova avventura del formidabile sicario impegnato a chiudere i conti col passato e guadagnarsi la tanto agognata libertà.

Oltre ai suoi memorabili personaggi, nel corso della sua carriera l’attore canadese è riuscito a guadagnarsi un posto nel cuore dei fan, in larga parte anche grazie alla sua semplicità e umiltà. Questi fattori hanno contribuito a rendere la star nativa di Beirut quasi un unicum del mondo di Hollywood, Reeves tuttavia ha ammesso di nutrire un grande rimpianto legato proprio alla sua luminosa carriera.

Sebbene possa sembrare sorprendente, Keanu Reeves ha svelato in un’intervista di essere impegnato da molto tempo in una strenua lotta personale. Nello specifico, una lotta contro la dipendenza da nicotina. Ma facciamo un passo indietro.

Nel mondo di Hollywood non è raro che, per esigenze di copione, alcuni attori abbiamo dovuto letteralmente imparare a fumare sul set. In alcuni casi tuttavia questa si è trasformata in una vera e propria dipendenza dalla sigaretta. L’origine del vizio di Reeves è da ricercare durante le riprese di Due mariti per un matrimonio, commedia on the road del 1996 diretta da Steven Baigelman, che tra gli altri vedeva nel cast Cameron Diaz, Vincent D’Onofrio e Dan Aykroyd.

Da quel momento, per il trentaduenne Keanu Reeves il fumo è diventato una presenza costante nella sua vita, arrivando a manifestare apertamente il suo rammarico per essere cascato in un simile circolo vizioso. Durante un’intervista, alla domanda diretta incentrata su cosa vorrebbe eliminare dalla sua vita, l’attore ha infatti fornito una risposta che non lascia alcun dubbio:

Il fumo. Fino a trent’anni non avevo mai nemmeno iniziato, mi ci sono appassionato girando Due mariti per un matrimonio e ora per me è una vera prigione. Ma voglio smettere.

Ad ora sembra che Reeves non sia ancora riuscito del tutto a smettere, ma siamo pronti a scommettere che ci stia ancora provando con tutte le sue forze. Col senno di poi, è alquanto ironico pensare che i problemi di Reeves col fumo siano nati proprio durante le riprese di uno dei suoi film più leggeri, quando in carriera ha dato vita a personaggi più che tormentati del calibro di Neo nella saga di Matrix o come lo stesso John Wick.

Vi ricordiamo intanto che Reeves è attualmente nei cinema con John Wick 4.

Cosa ne pensate delle parole di Keanu Reeves? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Ho aperto la testa a un gentiluomo»: Keanu Reeves rivela gli incidenti capitati sui set di John Wick

Foto: Taylor Hills / GettyImages

Fonte: Daily Mail

© RIPRODUZIONE RISERVATA