La Cosa, il celebre horror sci-fi di culto realizzato da John Carpenter nel 1982 potrebbe presto tornare a terrorizzare il pubblico con un nuovo film. Gli ultimi aggiornamenti rilasciati dallo stesso regista sono sembrati piuttosto possibilisti circa tale eventualità, e non hanno mancato di suscitare una certa sorpresa tra i fan. Ma facciamo un passo indietro.
Nel 2020 erano emersi alcuni rumors circa lo sviluppo di un nuovo film basato su La Cosa messo in cantiere dalla Blumhouse e dallo stesso Carpenter, che negli ultimi anni hanno dato il via ad una proficua collaborazione, portando nuova linfa vitale al franchise di Halloween, la cui nuova trilogia si è chiusa da poco.
Tuttavia nelle ultime ore tale suggestione è tornata a farsi sentire con forza a causa delle ultime dichiarazioni pronunciate dal regista nella cornice del Texas Frightmare Weekend. Qui Carpenter ha regalato una dichiarazione piuttosto intrigante, che potrebbe alludere ad un progetto in sviluppo attivo, seppur coperto da una coltre di segretezza:
Ho giurato di mantenere il segreto, perché potrebbe esserci, non so se ci sarà, ma potrebbe esserci un La Cosa 2.
Lo scorso anno, in un intervento per Fandom, Carpenter si era sbottonato sulle possibili idee circa degli ipotetici sequel dei suoi film e quali di questi avrebbero potuto essere spendibili per un prosieguo della storia. Immancabilmente è presto finito a parlare de La Cosa:
Credo ci sia ancora una parte di storia da raccontare, anche se non ti dirò di cosa si tratti. Ma ci sono effettivamente state delle discussioni circa quello che potremmo fare anche perché, per quanto sappiamo, entrambi i protagonisti principali – Childs (Keith David) e MacReady (Kurt Russell) – sono ancora vivi. Erano vivi alla fine di La Cosa, quindi forse lo sono ancora.
La Cosa si presentava come un libero remake del film La cosa da un altro mondo (1951), a sua volta tratto dal racconto del 1938 Who Goes There?, di John W. Campbell. Diretto da John Carpenter e scritto da Bill Lancaster, il film ricevette alla sua uscita una tiepida accoglienza incassando appena 19 milioni di dollari a fronte dei 15 spesi nella sua realizzazione. Nel tempo, tuttavia, è stato oggetto di una profonda rivalutazione che l’ha tramutato in un vero e proprio film cult del filone horror sci-fi.
Nel 2011 è uscito un prequel, anch’esso intitolato La Cosa, ambientato tre giorni prima degli eventi del film di Carpenter, che pone l’attenzione sulla squadra norvegese che ebbe il primo contatto con la creatura aliena.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un sequel dell’immortale film di John Carpenter? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: James Gunn ha già trovato il Superman? Si parla di una star di Beautiful, ecco le ultime [FOTO]
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA