Lord of War, annunciato il sequel: Nicolas Cage torna assieme ad una grande star!
telegram

Lord of War, annunciato il sequel: Nicolas Cage torna assieme ad una grande star!

L'attore premio Oscar si prepara a riprendere uno dei suoi ruoli più acclamati e sembra sarà in ottima compagnia

Lord of War, annunciato il sequel: Nicolas Cage torna assieme ad una grande star!

L'attore premio Oscar si prepara a riprendere uno dei suoi ruoli più acclamati e sembra sarà in ottima compagnia

lord-of-war_3cfe8983_Nicolas-Cage

Nicolas Cage si prepara a tornare ancora una volta nell’oscuro mondo del traffico illegale di armi, ma questa volta si tratterà di un affare di famiglia.

La star premio Oscar infatti si riunirà con lo scrittore e regista Andrew Niccol per la realizzazione di Lords of Wars, l’atteso sequel del thriller del 2005 Lord of War. Cage riprenderà il ruolo del moralmente discutibile trafficante d’armi Yuri Orlov, ma non è tutto. Al fianco di Cage sarà presente nel ruolo di co-protagonista nientemeno che Bill Skarsgård nel ruolo del figlio di Orlov.

La trama di Lords of War ci mostrerà Orlov, il più noto trafficante d’armi del mondo, alle prese con la scoperta di un figlio. Quest’ultimo, Anton, è deciso a mettersi nel business del padre per superarlo, e decide di radunare un esercito di mercenari da mettere sul mercato per i conflitti in Medio Oriente. Questo innescherà un’amara rivalità intergenerazionale, che metterà padre e figlio l’uno contro l’altro. Il regista Andrew Niccol ha così parlato del sequel:

C’è molto altro da esplorare con questi personaggi. Platone diceva ‘Solo i morti hanno visto la fine della guerra’. Non vedo l’ora di trascorrere più tempo in compagnia dell’affascinante demonio che è Yuri Orlov ora che si è fatto vivo il suo figlio illegittimo…il quale si rivelerà non essere legittimo sotto tutti gli aspetti.

I produttori del film originale Philippe Rousselet e Fabrice Gianfermi produrranno il sequel tramite il loro studio Vendôme Group con la collaborazione dello stesso Nicolas Cage che figurerà anche come produttore tramite la sua Saturn Films. Bill Skarsgård sarà invece accreditato come produttore esecutivo. Commentando la messa in cantiere del film, Philippe Rousselet ha dichiarato:

Il mondo dei Lord of War non ha carenza di munizioni nelle possibilità di storie che possiamo raccontare, e siamo molto entusiasti di poter raccontare il pericoloso viaggio di Yuri e Anton.

Il film del 2005 vedeva nel cast oltre a Nicolas Cage nomi del calibro di Ethan Hawke, Jared Leto e Ian Holm. Pur prendendo spunto dalle storie di diversi trafficanti d’armi, il film prende particolare spunto dalla storia personale del trafficante russo Viktor Bout. Le riprese del sequel inizieranno nell‘autunno del 2023.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere nuovamente Yuri Orlov sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Ricordo l’utero di mia madre»: Nicolas Cage sorprende tutti svelando le sue prime memorie

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA