Jennifer Lawrence nelle ultime ore è tornata a parlare dell’esperienza vissuta sul set di Don’t Look Up, la controversa commedia che l’ha vista condividere il set con dei colleghi d’eccezione come Leonardo DiCaprio e Timothée Chalamet.
Il film, girato nel bel mezzo della pandemia da coronavirus e distribuito su Netflix nel dicembre del 2021, racconta gli inutili sforzi di alcuni scienziati – interpretati dagli stessi Lawrence e DiCaprio – nel tentativo di convincere i vertici politici, e di conseguenza l’opinione pubblica, a prendere concreti provvedimenti per scongiurare l’imminente impatto di un meteorite in rotta di collisione verso il pianeta Terra.
Le tempistiche produttive del film hanno fatto sì che all’inizio delle riprese molti membri del cast fossero reduci dal lockdown, e che queste rappresentassero di fatto la loro prima vera occasione di ricongiungimento col mondo esterno. Circostanza che, a sentire la Lawrence, è stata la ricetta per il “disastro”.
Nel corso della sua ultima partecipazione al The Late Show con Stephen Colbert, l’attrice ha ricordato una particolare scena che la vedeva in macchina in compagnia di DiCaprio e Chalamet. Una scena che la star non ha scherzosamente esitato a definire come il più “fastidioso” della sua vita:
Quel giorno mi fecero impazzire. Non so cosa avessero. Timothée era semplicemente entusiasta di essere fuori di casa, penso che fosse la sua prima scena. E Leo aveva scelto la canzone che stavamo sentendo in macchina e continuava a dirmi: ‘Sai, questa canzone parla di bla, bla, bla. Non lo so. Quel giorno ricordo di essere precipitata nel più totale sconforto.
La Lawrence in tempi recenti ha anche ricordato come sia stato difficile recitare nel film a fianco di Jonah Hill. La forte verve comica dell’attore avrebbe infatti messo a dura prova la serietà degli altri membri del cast:
È stato molto, molto difficile filmare con Jonah, soprattutto nel non rovinare tutto ridendo. Una volta gli abbiamo dedicato un’intera giornata nella quale ha solo improvvisato insulti al mio personaggio. È stato incredibile. Voglio dire, lui è un maestro della comicità. Tutti abbiamo fatto qualche improvvisazione, ma non così bene come Jonah.
Scritto e diretto da Adam McKay, nel cast del film sono inoltre presenti tra gli altri Meryl Streep, Mark Rylance, Cate Blanchett, Ron Perlman, Ariana Grande e Tyler Perry. Don’t Look Up è attualmente disponibile nel catalogo di Netflix.
Cosa ne pensate delle parole di Jennifer Lawrence? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Christian Bale svela perché deve la sua intera carriera a Leonardo DiCaprio: ecco l’incredibile aneddoto
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Unilad
© RIPRODUZIONE RISERVATA