Mia Goth, l’attrice protagonista degli ultimi film diretti da Ti West, X: A Sexy Horror Story e Pearl, non sembra essere una grandissima fan dei social media. La scream queen più iconica del cinema contemporaneo ha svelato – a differenza di altre star che attribuiscono al bisogno di privacy la loro assenza – il vero motivo che si cela dietro questa decisione, ed è decisamente peculiare.
Nel corso di una recente intervista, l’attrice britannica ha svelato di non essere presente sui social media, in particolare Instagram, perché su questo non è presente Cate Blanchett. Mia Goth non ha mai nascosto la sua ammirazione per la star australiana e per Marion Cotillard, additandole a più riprese come vere e proprie ispirazioni tanto sul grande schermo quanto nella vita; e sarebbe proprio l’assenza della Blanchett da Instagram, a quanto pare, ad aver fatto scemare ogni interesse della Goth verso una eventuale iscrizione.
Prima di diventare la protagonista del franchise horror di X, nato dalla mente di Ti West, il nome di Mia Goth non era ancora particolarmente noto. Negli anni precedenti l’attrice aveva ottenuto alcuni ruoli secondari in film come Suspiria di Luca Guadagnino ed Emma. Tuttavia, con il ruolo di Maxine Minx, la protagonista di X, e il ruolo di Pearl nell’omonimo prequel, la Goth si è affermata come uno dei volti più iconici dell’horror contemporaneo. La trilogia di X è destinata a concludersi il prossimo anno con l’uscita di MaXXXine, sequel diretto di X che racconterà le nuove vicissitudini del personaggio di Maxine Minx.
Tra gli ultimi lavori che hanno visto coinvolta Mia Goth c’è Infinity Pool, horror sci-fi diretto da Brandon Cronenberg che la vede affiancata nel cast da Alexander Skarsgård e Cleopatra Coleman. La storia segue le vicende di uno scrittore di nome James (Skarsgård) e sua moglie Em (Coleman) mentre si recano in vacanza nella località balneare fittizia di Li Tolqa, dove rimarranno coinvolti nelle oscure e ferali usanze del paese.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Oscar, Mia Goth durissima contro lo snobismo gli Academy Awards: «Qualcosa deve cambiare»
Foto: MovieStillsDB / GettyImages / Patrick T. Fallon
Fonte: WeGotThisCovered
© RIPRODUZIONE RISERVATA