«Minacciata per una scena di sesso»: Christina Ricci svela un terribile momento della sua carriera
telegram

«Minacciata per una scena di sesso»: Christina Ricci svela un terribile momento della sua carriera

L'attrice icona degli anni '90 ha ricordato uno spiacevole episodio vissuto sul set

«Minacciata per una scena di sesso»: Christina Ricci svela un terribile momento della sua carriera

L'attrice icona degli anni '90 ha ricordato uno spiacevole episodio vissuto sul set

Christina Ricci

Christina Ricci, attrice nota al grande pubblico per essere stata l’iconica Mercoledì nei due amati film dedicati alla famiglia Addams degli anni ’90, è tornata a parlare della sua carriera e arrivando a svelare uno spiacevole retroscena vissuto sul set.

Nel corso del talk show The View in compagnia di Whoopi Goldberg, l’attrice ha speso molte parole per la sua esperienza nella serie di Yellowjackets, arrivando poi a sottolineare gli importanti cambiamenti avvenuti in seno all’industria negli ultimi anni, specialmente per quanto riguarda il potere decisionale raggiunto nella realizzazione delle scene di stampo più intimo:

Noi vecchie signore ne parliamo sempre ed è davvero grandioso. Vedere che non devono necessariamente affrontare quello che abbiamo vissuto noi è fantastico. Possono dire: “Non voglio fare questa scena di sesso” o “Non sarò nuda”. Possono stabilire dei limiti, cosa che noi non abbiamo mai potuto fare.

Nel passaggio successivo, l’attrice ha poi svelato di essere stata esplicitamente minacciata di conseguenze legali per non aver avallato le modalità suggerite nella realizzazione di una determinata sequenza di sesso:

Una volta qualcuno mi ha minacciata di farmi causa perché non volevo girare una scena di sesso in un certo modo. Adesso la situazione è cambiata realmente ed è molto bello essere testimoni di questi cambiamenti.

Potete vedere QUI il passaggio dove l’attrice racconta l’esperienza.

Christina Ricci è diventata nota al grande pubblico per aver prestato il volto alla piccola Mercoledì Addams nei film La famiglia Addams (1991) e La famiglia Addams 2 (1993), entrambi diretti da Barry Sonnenfeld. Tale interpretazione del personaggio le valse nel 1991 un Fangoria Chainsaw Awards. Nel corso degli anni ’90 si è poi affermato definitivamente come una delle maggiori teen idol della decade interpretando la giovane protagonista Kat Harvey in Casper (1995) e il ruolo di Roberta Martin in Amiche per sempre, realizzato nello stesso anno.

Nel 2021 prende parte alla serie drammatica Yellowjackets, nella quale interpreta il ruolo di Misty per undici episodi. Grazie alla sua performance particolarmente apprezzata dalla critica, ottiene la sua seconda candidatura al Premio Emmy come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica. Nel 2022 invece fa il suo ritorno nel mondo della famiglia Addams, apparendo nella serie Netflix Mercoledì, nella quale interpreta Marilyn Thornhill.

Cosa ne pensate delle parole di Christina Ricci? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Tom Cruise pazzo di Shakira? La star non ci sta: «Lo ha implorato di lasciarla stare»

Foto: David Livingston / GettyImages

Fonte: TheView

© RIPRODUZIONE RISERVATA