«Non ho mai voluto essere come lui»: Dave Bautista prende le distanze da Dwayne Johnson
telegram

«Non ho mai voluto essere come lui»: Dave Bautista prende le distanze da Dwayne Johnson

L'ex wrestler si prepara a dare l'addio ai Marvel Studios e sembra avere le idee chiare sul percorso professionale da intraprendere nel prossimo futuro

«Non ho mai voluto essere come lui»: Dave Bautista prende le distanze da Dwayne Johnson

L'ex wrestler si prepara a dare l'addio ai Marvel Studios e sembra avere le idee chiare sul percorso professionale da intraprendere nel prossimo futuro

Dave-Bautista_Dwayne-Johnson

Dave Bautista negli ultimi anni si sta affermando come un attore versatile e talentuoso, mostrando un talento sul quale, agli albori della sua carriera cinematografica, ben pochi avrebbero scommesso.

L’attore si prepara a dare l’addio al personaggio di Drax e ai Marvel Studios con la sua imminente ultima apparizione in Guardiani della Galassia Vol. 3 in arrivo nel nostro paese il 3 maggio e, per quanto riguarda il suo futuro professionale post Marvel, sembra avere le idee molto chiare.

A causa dei suoi trascorsi da wrestler la carriera di Bautista è stata spesso associata a quella di altre star provenienti dal mondo del ring, tra cui Dwayne Johnson, conosciuto ad inizio carriera ancora con il nome di The Rock. Bautista tuttavia ha sempre preso le distanze dal modello proposto da Johnson, ribadendo ancora una volta come sia semplicemente interessato a diventare un attore capace e versatile:

Non ho mai voluto essere il prossimo The Rock. Voglio solo essere un buon c***o di attore. Un attore rispettato.

Tra le altre cose, Bautista non sembra essere interessato a raggiungere lo status di divo del grande schermo attualmente detenuto dallo stesso Dwayne Johnson, il quale è a tutt’oggi una delle personalità più potenti e influenti di Hollywood:

Onestamente, non me ne frega un c***o di essere una star del cinema. Non vivo una grande vita glamour. Vivo qui a Tampa. Non mi interessano i riflettori, non mi importa della fama. Voglio solo essere un attore migliore. Voglio rispetto dai miei coetanei. Non ho bisogno di riconoscimenti – davvero, amico. Per me gira tutto intorno all’esperienza, il sapere che sono riuscito ad ottenere qualcosa.

Bautista ha poi raccontato come il desiderio si mettersi alla prova nel mondo del cinema sia nato nel 2009 quando era ancora tra i nomi di punta della WWE. L’ex wrestler racconta di essersi sentito messo in disparte a favore di altri colleghi, elemento che ha favorito la sua transazione verso la carriera attoriale:

Io e John Cena eravamo entrambi protagonisti. Io ero il volto di Smackdown e lui di Raw. Ma lui è stato sfruttato nei film prodotti dalla WWE, spot televisivi e riviste, mentre io facevo solo l’headliner durante gli show. In effetti, ad un certo punto lui era andato a girare dei film mentre io ero diventato protagonista di entrambi gli eventi pay-per-views. Avevo la sensazione di non godere delle stesse opportunità a lui concesse.

Dopo aver raccolto un grande consenso di pubblico e critica per la sua recente performance in Bussano alla porta di M. Night Shyamalan, rivedremo Bautista tra poco più di tre settimane in Guardiani della Galassia Vol.3, dove interpreterà il personaggio di Drax per l’ultima volta. L’attore tornerà poi sul grande schermo il 17 novembre per riprendere il ruolo del temibile Glossu Rabban Harkonnen nell’attesissimo Dune: Parte due di Denis Villeneuve.

Cosa ne pensate delle parole di Dave Bautista? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: James Gunn spiega il modo in cui il cast di Guardiani della Galassia lo ha “salvato” dopo il licenziamento

Foto: Gabe Ginsberg / Kevin Mazur / GettyImages

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA