telegram

«Perché continuate a fare questi film?»: una star di Fast X si espone e risponde alla domanda

Il decimo film del franchise segna l'inizio della lunga corsa che porterà verso l'esplosivo finale annunciato della saga

«Perché continuate a fare questi film?»: una star di Fast X si espone e risponde alla domanda

Il decimo film del franchise segna l'inizio della lunga corsa che porterà verso l'esplosivo finale annunciato della saga

Fast X Vin Diesel

Fast X è finalmente arrivato sui grandi schermi italiani dopo una lunga attesa e ha subito riscosso un grande successo di pubblico, che fa ben sperare per quelli che saranno i capitoli conclusivi della saga.

Sul successo del franchise è recentemente intervenuto uno dei suoi volti storici, il rapper Ludacris, apparso nel ruolo di Tej fin dal primo iconico film del 2001. Nel corso del podcast All the Smoke condotto da Matt Barnes e Stephen Jackson, Ludacris si è ritrovato a rispondere ad una domanda specifica sul franchise, definendola senza mezzi termini come ‘la domanda più stupida del mondo‘:

Questa è la domanda più stupida del mondo. E vi dirò il perché. Perché non importa in quale settore lavoriamo, podcast, musica, film – tutto rimane sulla linea di fondo. Ma si tratta su quanto spendi rispetto a quanto guadagni. Stiamo facendo miliardi di maledetti dollari, fratelli, e ve lo dico con il cuore in mano. Non sto cercando di vantarmi o altro. Quindi quando dite – quando alcuni di voi continuano a dire ‘Perché cavolo continuate a girare questi film?’, lasciate che vi dica il perché. Perché se spendi 200 milioni di dollari e ne guadagni un miliardo, chi ca**o potrebbe mai dirti di smettere di girare questi film quando guadagni 800 dannati milioni di dollari. Come?

Intanto Fast X ha raggiunto i cinema italiani mettendo a segno cifre decisamente da record al box-office nazionale, con più di 6 milioni di euro guadagnati nel solo weekend d’apertura. Nel resto del mondo il film ha guadagnato 365,8 milioni di dollari, permettendo al franchise a passare 7 miliardi di dollari al botteghino. Il suo successo del weekend d’apertura ha inoltre permesso alla Universal Pictures di diventare il primo studio a passare il traguardo del miliardo di dollari al box office americano nel 2023.

Il film è stato diretto da Louis Leterrier su una sceneggiatura curata da Justin Lin e Dan Mazeau. Il cast vede il ritorno dei suoi membri storici tra cui Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, e dei suoi volti più recenti come Jason Statham, John Cena, Scott Eastwood, Helen Mirren e Charlize Theron. Tra i nuovi ingressi del cast vi saranno Brie Larson nel ruolo di Tess, una rappresentante disonesta dell’Agenzia; Alan Ritchson nel ruolo di Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia che non nutre la stessa simpatia per la squadra di Dom come il suo predecessore, Mr. Nobody; Daniela Melchior nel ruolo di una pilota di strada brasiliana con un forte legame con il passato di Dom; e la leggendaria Rita Moreno nel ruolo di Abuelita Toretto, nonna di Dom e Mia. La new entry più attesa è tuttavia quella di Jason Momoa, il quale presterà volto e fisico a Dante Reyes, villain annunciato del film.

Cosa ne pensate delle parole di Lucacris? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Fast X: Vin Diesel rompe il silenzio sul sorprendente ritorno di [SPOILER] nell’ultimo film della saga

Foto: Universal Pictures

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA