Renfield, l’atteso film che porterà al centro degli eventi la relazione tra il Conte Dracula e il suo celebre assistente, interpretati rispettivamente da Nicolas Cage e Nicholas Hoult, torna a mostrarsi con l’avvincente trailer finale diffuso pochi istanti fa da Universal Pictures.
La sinossi ufficiale del film recita: In questa mostruosa avventura moderna del fedele servitore di Dracula, Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, la saga di X-Men) interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (il premio Oscar® Nicolas Cage). Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza.
Potete vedere il trailer finale italiano del film a seguire qui sotto:
Nel cast del film troviamo Nicolas Cage e Nicholas Hoult, rispettivamente nei panni del Conte Dracula e del suo storico assistente R. M. Renfield. Completano il cast Awkwafina (The Farewell – Una bugia buona, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Ben Schwartz (Sonic . Il film, The Afterparty) e Adrian Martinez (I sogni segreti di Walter Mitty, Focus – Niente è come sembra).
La regia è stata affidata a Chris McKay (La guerra di domani, LEGO Batman – Il film), mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Ryan Ridley (Ghosted, Rick & Morty), basata su un’idea originale di Robert Kirkman, già creatore di The Walking Dead e della serie animata supereroistica Invincible. Il film è prodotto dai fondatori di Skybound Entertainment Robert Kirkman e David Alpert (The Walking Dead, Invincible), dai co-presidenti Bryan Furst (Daybreakers – L’ultimo vampiro) e Sean Furst (Daybreakers – L’ultimo vampiro) e dallo stesso Chris McKay. La partner di produzione di McKay, Samantha Nisenboim (La guerra di domani) è invece accreditata come produttrice esecutiva.
Renfield è atteso nei cinema italiani per il 25 maggio 2023.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Universal Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA