«Sconcertante oltre ogni immaginazione»: Mira Sorvino contro gli Oscar per l’assenza del padre Paul
telegram

«Sconcertante oltre ogni immaginazione»: Mira Sorvino contro gli Oscar per l’assenza del padre Paul

L'assenza di Paul Sorvino dal segmento In Memoriam alla Notte degli Oscar ha mandato su tutte le furie la figlia

«Sconcertante oltre ogni immaginazione»: Mira Sorvino contro gli Oscar per l’assenza del padre Paul

L'assenza di Paul Sorvino dal segmento In Memoriam alla Notte degli Oscar ha mandato su tutte le furie la figlia

Paul-Sorvino_Mira-Sorvino

Mira Sorvino non ha preso bene l’esclusione del defunto padre Paul Sorvino, celebre volto del capolavoro di Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, scomparso lo scorso luglio all’età di 85 anni, dal tradizionale segmento In Memoriam mostrato durante la Notte degli Oscar.

L’attrice, già premio Oscar nel 1996 come Miglior attrice non protagonista per La dea dell’amore, si è detta profondamente sconcertata da quella che lei ritiene a tutti gli effetti una mancanza dell’Academy. La figlia d’arte ha poi affidato ad un post sul suo profilo Twitter il suo pensiero sulla faccenda e non le ha mandate a dire:

È sconcertante oltre ogni immaginazione che il mio amato padre e molti altri incredibili brillanti attori defunti siano stati lasciati fuori. Gli Oscar hanno dimenticato Paul Sorvino, ma il resto di noi non lo farà mai!

Non solo l’assenza del padre, quindi, con la Sorvino che non ha potuto fare a meno di nascondere la sua sorpresa per la mancanza di altri nomi eccellenti dal montaggio mostrato durante la cerimonia. Tra gli esclusi eccellenti vi sono Anne Heche, Tom Sizemore – scomparso solo poche ore fa – e Charlbi Dean, quest’ultima particolarmente clamorosa. La giovane attrice, scomparsa lo scorso agosto per un male improvviso, è stata infatti la protagonista di Triangle of Sadness, film candidato a tre premi Oscar tra cui Miglior film, Miglior regista e Miglior sceneggiatura originale.

Alle parole di Mira Sorvino hanno poi fatto eco quelle di Dee Dee Sorvino, vedova del compianto attore, la quale ha dichiarato ad una rivista nelle ultime ore:

L’Accademia deve chiedere scusa, ammettere l’errore e fare meglio. Paul Sorvino merita di meglio, il pubblico merita di meglio. L’Academy è così stanca da dimenticare le persone amate, che hanno dato il loro cuore a questa industria? Vergogna sull’Academy se ciò non verrà corretto. Gli errori ormai sono stati fatti, e questo è stato macroscopico. Si prega di fare qualcosa per rendergli giustizia.”

L’Academy ha poi rilasciato un comunicato per spiegare l’assenza dei suddetti nomi dal segmento, nel quale ha specificato come il limitato tempo a disposizione per la diretta televisiva abbia giocoforza costretto il comitato esecutivo ad effettuare alcune esclusioni. L’Academy ha poi aggiunto come la lista completa degli artisti citati nella sezione In Memoriam sia disponibile sul sito dell’associazione.

Cosa ne pensate delle parole di Mira e Dee Dee Sorvino? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Harrison Ford e Ke Huy Quan: ecco l’abbraccio che ha commosso gli Oscar 2023 [VIDEO]

Foto: Jon Kopaloff / WireImage

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA