Sherlock Holmes 3, il terzo film è sempre più realtà. Ecco gli ultimi importanti aggiornamenti
telegram

Sherlock Holmes 3, il terzo film è sempre più realtà. Ecco gli ultimi importanti aggiornamenti

L'atteso film sembra ormai vicino ad un punto di svolta con un Robert Downey Jr. sempre più determinato a realizzarlo

Sherlock Holmes 3, il terzo film è sempre più realtà. Ecco gli ultimi importanti aggiornamenti

L'atteso film sembra ormai vicino ad un punto di svolta con un Robert Downey Jr. sempre più determinato a realizzarlo

sherlock-holmes

Il franchise cinematografico di Sherlock Holmes, portato sul grande schermo da Guy Ritchie nel 2009, è ormai in attesa di un terzo capitolo da più di 10 anni. Il film venne annunciato per la prima volta nel 2018; tuttavia, complici gli impegni di Robert Downey Jr. con i Marvel Studios, la crisi del mercato cinematografico portata dalla pandemia e i recenti avvicendamenti avvenuti ai piani alti di Warner Bros. fusasi con Discovery, i tempi si sono dilungati più di quanto fosse lecito aspettarsi.

Gli ultimi aggiornamenti regalati dallo stesso Ritchie, oltre a confermare la sua definitiva uscita di scena dal progetto, avevano anche svelato come l’atteso terzo capitolo fosse ormai completamente nelle mani del suo produttore nonché star protagonista. Nelle ultime ore è stata invece la produttrice Susan Downey, moglie di Robert Downey Jr. e suo partner insieme ad Amanda Burrell alla guida dello studio di produzione Team Downey, a svelare lo status del progetto.

Durante la sua ultima partecipazione al podcast UnWrapped, la produttrice ha confermato come il marito consideri il film come una priorità assoluta:

Beh, ecco cosa posso dirvi. E Amanda può confermarlo. Prima di questo (la partecipazione al podcast, ndr.), abbiamo pranzato insieme a Robert, eravamo noi tre insieme. E c’era un argomento di conversazione molto specifico. Quindi sì, è in cantiere. Lo faremo al momento giusto e con le persone giuste, ma è una priorità per l’azienda ed è una priorità per Robert.

Susan Downey ha poi aggiunto:

So per esperienza che a volte bisogna essere in grado di capire quando seguire la corrente. Per quanto sia nostro desiderio realizzarlo, dobbiamo aspettare che accadano un altro paio di cose prima di dare la spinta decisiva, e forse questa arriverà da sola.

Sembra quindi essere solo questione di tempo, in attesa che gli impegni dei coniugi Downey gli consentano di dedicarsi al film anima e corpo. Allo stato attuale delle cose il regista designato sembrerebbe essere Dexter Fletcher, già dietro la macchina da presa di Rocketman, l’apprezzato biopic dedicato a Elton John. Il cast riproporrebbe invece l’amato duo composto dallo stesso Robert Downey Jr. e Jude Law, nei rispettivi panni di Sherlock Holmes e John Watson.

I due titoli finora prodotti, Sherlock Holmes nel 2009 e Sherlock Holmes – Gioco di ombre nel 2011, hanno incassato al box-office mondiale la considerevole cifra di 524 e 543 milioni di dollari. A fronte di un successo simile, la realizzazione di un terzo capitolo sembrava cosa praticamente certa, salvo poi finire nel limbo produttivo accennato in apertura. Con le dichiarazioni di Susan Downey le nubi sembrano tuttavia pronte a diradarsi una volta per tutte.

Cosa ne pensate delle parole di Susan Downey? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Johnny Depp, la regista di Jean du Barry ammette i problemi sul set con la star: «È… un americano»

Foto: MovieStillsDB

Fonte: TheWrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA