Shrek 5, importanti aggiornamenti sul quinto film della saga. E spunta un nuovo spin-off
telegram

Shrek 5, importanti aggiornamenti sul quinto film della saga. E spunta un nuovo spin-off

Il nuovo film dedicato all'orco verde è sempre più realtà e sembra potrà contare su degli attesi ritorni

Shrek 5, importanti aggiornamenti sul quinto film della saga. E spunta un nuovo spin-off

Il nuovo film dedicato all'orco verde è sempre più realtà e sembra potrà contare su degli attesi ritorni

shrek

Shrek 5 sembra essere davvero sul punto di concretizzarsi, dopo anni di incertezze e speculazioni sul futuro del franchise.

Il CEO di Illumination, Chris Meledandri, ha rivelato in una recente intervista rilasciata a Variety di essere coinvolto nella realizzazione del nuovo film, che vedrà Illumination coinvolta come partner creativo di DreamWorks Animation.

Meledandri ha regalato qualche anticipazione su cosa potremo aspettarci dal quinto capitolo della saga di Shrek, confermando come sia sua intenzione riunire ancora una volta il cast vocale originale del film, che vede coinvolti nomi del calibro di Mike Myers, Cameron Diaz, Antonio Banderas e Eddie Murphy. A tal proposito il CEO di Illumination si è così espresso:

Non è così diverso dal processo che abbiamo attraversato con Mario, dove si guarda agli aspetti fondamentali che tanto sono amati dal pubblico, e che ci richiede di fare del nostro meglio per onorarne l’eredità. Inoltre lavoriamo anche per costruire nuovi elementi della storia e nuovi personaggi che ti portano in posti nuovi di zecca. Il cast originale è una parte fondamentale di tutto questo.

Meledandri ha tuttavia ribadito che il tutto si trova ancora nelle fasi preliminare. Al momento sarebbero infatti in corso i primi colloqui con gli attori sopracitati, i quali per inciso sembrerebbero entusiasti di tornare nel franchise:

Prevediamo che il cast tornerà. I colloqui sono iniziati, e ogni indicazione che abbiamo ottenuto finora ci conferma l’enorme entusiasmo degli attori verso la possibilità di tornare.

Dal canto suo il CEO di Illumination si dice molto ottimista sulla buona riuscita del progetto. A gennaio, sulla falsariga del clamoroso successo di Il Gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, secondo spin-off della saga di principale, Eddie Murphy – storica voce di Ciuchino – aveva già espresso la sua disponibilità a prendervi parte:

Se alla DreamWorks venisse mai in mente di fare un altro Shrek, lo farei in due secondi. Adoro Ciuchino. Per come la vedo io avrebbero dovuto fare un film su di lui, è più divertente del Gatto con gli Stivali. Voglio dire, adoro il Gatto con gli Stivali, ma non è divertente come Ciuchino.

Interrogato su un eventuale spin-off incentrato proprio su Ciuchino, e se quest’ultimo sia in grado di reggere un intero film sulle sue spalle in quanto personaggio, Meledandri ha risposto con un laconico “Senza dubbio“.

Possiamo quindi aspettarci in futuro uno spin-off dedicato esclusivamente a Ciuchino? Sebbene l’executive non lo abbia ufficialmente confermato, del progetto si vocifera ormai da diversi anni e la stessa DreamWorks aveva ribadito in tempi non sospetti di essere intenzionata ad ampliare il mondo di Shrek con ulteriori spin-off. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sui piani futuri per l’amato franchise.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un quinto film di Shrek? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Shrek, la polizia indaga sulla scomparsa di una statua da quasi 100kg dell’orco verde [FOTO]

Foto: DreamWorks Animation

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA