Super Mario Bros. è appena diventato il maggior successo di sempre della Illumination, che tocca quota 1 miliardo e 169 milioni di dollari d’incasso e stacca così il film Minions del 2015, fermo a quota 1 miliardo e 159 milioni.
Il film si colloca così al quinto posto nella classifica dei film di animazione o live action più remunerativi di tutti i tempi al botteghino. Tallona al quarto posto Gli incredibili 2 (1 miliardo e 243 milioni), mentre svetta in prima posizione Il re Leone di Jon Favreau con 1 miliardo e 690 milioni di dollari.
Di seguito la top ten completa dei migliori incassi di tutti i tempi del cinema d’animazione:
- Il re leone (2019) – 1,663 miliardi
- Frozen II: Il segreto di Arendelle – 1,453 miliardi
- Frozen – Il regno di ghiaccio – 1,284 miliardi
- Gli incredibili 2 – 1,243 miliardi
- Super Mario Bros. – 1,165 miliardi
- Minions – 1,159 miliardi
- Toy Story 4 – 1,073 miliardi
- Toy Story 3 – 1,067 miliardi
- Cattivissimo Me 3 – 1,034 miliardi
- Alla ricerca di Dory – 1,029 mi
Il film è stato diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, mentre la sceneggiatura è stata invece curata da Matthew Fogel. Il cast vocale per l’edizione in lingua originale del film vede Chris Pratt come voce di Mario. Sono inoltre presenti Anya Taylor-Joy nel ruolo della Principessa Peach, Charlie Day nel ruolo di Luigi, Jack Blacknel ruolo di Bowser, Keegan-Michael Key nel ruolo di Toad, Seth Rogen in quello di Donkey Kong, Kevin Michael Richardson in quello di Kamek, Fred Armisen in quello di Cranky Kong e Sebastian Maniscalco in quello di Spike. Per quanto riguarda l’edizione italiana, la voce italiana dell’idraulico è stata prestata da Claudio Santamaria.
Super Mario Bros. – Il Film è attualmente in programmazione nei cinema.
Foto: MovieStills
Fonte: Box Office Mojo
Leggi anche: Super Mario Bros. – Il film mette a segno una nuova cifra da capogiro. E raggiunge Top Gun: Maverick
© RIPRODUZIONE RISERVATA