Wes Anderson, dopo aver spiegato che il suo prossimo lavoro per Netflix La meravigliosa storia di Henry Sugar, tratto da Roald Dahl, durerà solo 37 minuti, ha parlato già del prossimo lungometraggio che realizzerà dopo l’ultimo Asteroid City, presentato allo scorso Festival di Cannes in Concorso.
Anderson l’avrebbe già scritto e col copione ormai pronto potrebbe battere il primo ciak già nei prossimi mesi. Ai microfoni della rivista francese Cinema Teaser, il regista de I Tenenbaum e Le avventure acquatiche di Steve Zissou ha dichiarato: «Ho finito di scrivere un nuovo film, proprio prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori. Se tutto va come deve andare lo gireremo in autunno. Stavolta ho tre protagonisti nel film, nessun altro. Ci sono alcuni personaggi secondari, ma la parte principale della storia si concentra su due personaggi».
«Ho rimandato questo progetto per anni, ma di recente mi ha di nuovo attirato – ha spiegato ancora il cineasta – Fin da quando è nata mia figlia, sette anni fa, mia moglie ha detto che avrei fatto un film su una storia tra padre e figlia. Non ero sicuro di quali altre storie avrei potuto raccontare, ma questo film è arrivato lungo il percorso. E sarà proprio una storia su un padre e su sua figlia».
Asteroid City arriverà intanto nei nostri cinema il prossimo 14 settembre, ma intanto potete leggere QUI la nostra recensione dall’ultima Cannes.
Il nuovo film dell’amato regista è stato descritto come una “una meditazione poetica sul senso della vita” e racconta la suggestiva storia di “un’immaginaria città americana nel deserto, intorno al 1955, e della sua convention di Junior Stargazer, che riunisce studenti e genitori da tutto il Paese per una sfida a tema spaziale con competizioni accademiche, tra riposo e svago, commedia, dramma, romanticismo e altro ancora“.
Oltre a dirigere il film, Wes Anderson ne ha inoltre firmato la sceneggiatura, basata su un soggetto del compagno di lungo corso Roman Coppola. Quest’ultimo ha sceneggiato molti altri film del regista texano, come Il treno per il Darjeeling, Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, L’isola dei cani e The French Dispatch.
Com’è ormai consuetudine, il cast del film è formato da alcune delle maggiori stelle del panorama odierno, anche se molti attori avranno dei ruoli appena accennati. Tra questi sono presenti Tom Hanks, Scarlett Johansson, Margot Robbie, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Hong Chau, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.
Foto: Getty (Mike Coppola/Getty Images)
Fonte: cinemateaser
Leggi anche: La meravigliosa storia di Henry Sugar: Wes Anderson svela sorprendenti dettagli sul suo nuovo film
© RIPRODUZIONE RISERVATA