Nel romanzo best seller di E.L. James Cinquanta sfumature di grigio c’è una scena, divenuta celebre con il nome di “scena del tampone” che ha fatto aggrottare le sopracciglia di molti. Senza troppe metafore, sarebbero coinvolti i due protagonisti della storia, Christian Grey e Anastasia Steele e, appunto, un assorbente interno.
Le pagine più discusse e più voyeuristiche del romanzo non verranno però incluse nella versione cinematografica diretta da Sam Taylor-Johnson. Quanti avevano sentito la propria pudicizia vacillare potranno tirare un respiro di sollievo: spiega infatti il regista «il cinema è un medium profondamente diverso dalla letteratura, nel libro quella scena poteva essere rappresentata in modo letterale; il film invece non ne ha bisogno».
Per gli estimatori di questo film, diventato per antonomasia Il Film vietato ai minori di 17 anni a causa dei contenuti espliciti riguardanti la sessualità, sarà forse una sorpresa. Ma considerato il boom di prevendite, non sarà certo questa decisione a frenare l’attesa per l’uscita. Certo, i detrattori del film hanno già diffuso alcune voci sui presunti attriti tra i due interpreti, Dakota Johnson e Jamie Dornan, ma che sia vero oppure no, il fermento dei fan è alle stelle.
A questo punto, non resta che attendere il 12 febbraio, oppure volare a Berlino, dove la pellicola sarà presentata in anteprima mondiale.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA