Il mondo di Citadel si espande e, dopo le nuove super spie indiane, è tempo di conoscere più da vicino anche l’agente italiana. Il primo trailer ufficiale di Citadel: Diana ha come protagonista Matilda De Angelis, e guai a chi si metterà tra lei e i suoi propositi di vendetta.
La prima stagione di Citadel – interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, e con Stanley Tucci e Lesley Manville – ha debuttato nel 2023. Citadel e le successive serie sono state prodotte dai fratelli Russo e attraversano il globo, sviluppando la storia dell’agenzia di spionaggio Citadel e della potente organizzazione rivale Manticore. La serie Original italiana Citadel: Diana è la seconda a debuttare nel mondo di Citadel e sarà seguita dalla serie indiana Citadel: Honey Bunny, interpretata da Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu.
Nello spin-off italiano, ambientato nella Milano del 2030, la protagonista è Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), nuova spia Citadel intrappolata sotto copertura in Manticore, potente organizzazione rivale. Quando finalmente le si presenta una via d’uscita, l’unico modo per farlo è fidarsi dell’alleato più inaspettato: Edo Zani (Lorenzo Cervasio), erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi). Diana dovrà fare una scelta: fidarsi del nemico o portare a termine il suo piano di vendetta?
Il trailer italiano di Citadel: Diana
Prodotta da Cattleya con Amazon MGM Studios, e con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, la serie ha per showrunner ed executive producer Gina Gardini ed è stata diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabri. La produzione della seconda stagione di Citadel, invece, inizierà quest’anno sotto la regia di Joe Russo.
La data di uscita di Citadel: Diana è fissata al 10 ottobre 2024, Honey Bunny invece è atteso in streaming in esclusiva su Prime Video a a partire dal 7 novembre 2024.
Fonte: Prime Video
© RIPRODUZIONE RISERVATA