Leone Film Group e Rai Cinema hanno diffuso il trailer di Civil War, scritto e diretto da Alex Garland e con nel cast Kirsten Dunst, Cailee Spaeny, interprete di recente di Priscilla di Sofia Coppola, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson e Nick Offerman.
Lo potete ammirare di seguito.
La sinossi ufficiale del nuovo film del regista di Annientamento ed Ex Machina, il cui ultimo film è Men con Jesse Buckley, recita quanto segue:
In un’America sull’orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.
Il film avrà dunque un’ambientazione a cavallo tra il dispotico e il politico in relazione agli Stati Uniti d’America, e il primo trailer ci preannuncia sicuramente quanto il film sarà ritmato e improntato sul versante dell’azione.
Prodotto da Andrew Macdonald, Allon Reich e Gregory Goodman, tra i produttori esecutivi troviamo Timo Argillander e Elisa Alvares, mentre il direttore della fotografia è Rob Hardy.
Civil War sarà il terzo film diretto da Garland ad approdare sul grande schermo dopo Ex Machina, l’opera sci-fi che gli è valsa nel 2016 il premio Oscar per i Migliori effetti speciali, e Men, horror arrivato lo scorso anno. Prima di proporsi anche come regista, Garland aveva inoltre firmato le sceneggiature di film come 28 giorni dopo (2001), Sunshine (2007), Non lasciarmi (2010) e Annientamento (2018).
Distribuito da A24, Civil War è atteso nei cinema italiani il prossimo 18 aprile 2024.
Foto: Leone Film Group, Rai Cinema
Leggi anche: Civil War, gli USA sono sempre più divisi nel nuovo trailer del film di Alex Garland
© RIPRODUZIONE RISERVATA