Arrivano importanti novità su Cleopatra, il nuovo film sul celebre personaggio, già portato al cinema da Elizabeth Taylor nel 1963, che stavolta sarà interpretato dalla star di Wonder Woman Gal Gadot: stando alle ultime notizie, la Universal sarebbe in predicato di acquisire la produzione del progetto, con la Paramount che sarebbe stata indotta a rinunciare dalle tempistiche necessarie alla realizzazione e sarebbe dunque in procinto di sfilarsi.
Alla regia dovremmo trovare invece Kari Skogland, all’opera di recente nel MCU alla regia della serie tv dei Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier. Alla sceneggiatura saranno accreditate Laeta Kalogridis e Patty Jenkins, che inizialmente avrebbe dovuto dirigere il film mentre ora figura soltanto come produttrice esecutiva (la stessa Gal Gadot figura tra i produttori). La sovrana egizia è stata interpretata in passato anche dalla prima vamp del cinema, l’interprete americana Theda Bara, e da attrici storiche come Vivien Leigh e Rhonda Fleming.
«Come avete sentito, sto collaborando con Patty Jenkins e Leata Kalogridis per portare la storia di Cleopatra, regina d’Egitto, sul grande schermo in un modo in cui non era mai stata vista prima – aveva scritto l’attrice israeliana in merito al progetto – Per la prima volta, raccontiamo la sua storia attraverso gli occhi delle donne, sia dietro che davanti alla telecamera. E siamo particolarmente entusiasti di annunciarlo in occasione della Giornata internazionale delle bambine. Ci auguriamo che le donne e le ragazze di tutto il mondo, che aspirano a raccontare storie, non rinunceranno mai ai loro sogni e faranno sentire la loro voce, da e per altre donne».
Foto: Getty (Theo Wargo/WireImage)
Fonte: Deadline
Leggi anche: Cleopatra: polemiche per il casting di Gal Gadot? L’attrice sfodera la risposta perfetta