Regista, attore, sceneggiatore, autore di uno dei fan movie più apprezzati di questi anni – ci riferiamo a Dark Resurrection –, e poi anche collaboratore di Fausto Brizzi, blogger per Best Movie… Angelo Licata è un uomo molto impegnato, e siamo contenti e anche un po’ fieri di tornare a parlare di lui e del suo lavoro (suo e di tutto il suo team, naturalmente), presentandovi in esclusiva il trailer di Closer, il suo nuovo cortometraggio che «rievoca le atmosfere dei film con cui sono cresciuto», nelle parole dello stesso Licata. Ma di quali film si parla? Il titolo del lavoro, che uscirà venerdì 6 settembre su questo canale Youtube, dovrebbe dare più di un’indicazione: Closer è un omaggio ai grandi film di fantascienza degli anni Ottanta, da Ritorno al futuro a Incontri ravvicinati del terzo tipo.
Closer racconta la storia di Luke e Sara, due ragazzi qualunque che, durante una gita nei boschi, entrano in contatto con qualcosa di eccezionale: visitatori da altri mondi, che cambieranno per sempre la loro vita. Protagonisti sono Vincenzo Alfieri (Forse sono io), Elena Cucci (Viva l’Italia), Fabrizio Fenner (Dark Resurrection) e Francesca Gandolfo, al suo esordio. Il team produttivo, invece, è quello di Dark Resurrection, con «qualche new entry di grande talento», e il cortometraggio sarà distribuito solo in inglese, per provare a “catturare” l’interesse internazionale. Per tutte le altre info, potete seguire i link qui sotto, dopo i quali trovate il trailer in esclusiva per Best Movie. Se poi volete approfondire ancora, sul numero di novembre di Best Movie troverete un pezzo dedicato proprio a Closer.
[s3mediastream]s3streamingvideo,,1,0,0,video+closertrailer.mp4,sx6n7j5esnpf7,900,no,,videologo.png,bottom-left,http:++www.bestmovie.it+,no,600,400,no,bottom,,,#666,,no,no,no,bestmovie.it,0[/s3] © RIPRODUZIONE RISERVATA