La fine di una eredità merita un gran finale. Netflix si prepara a dire addio ufficialmente a Cobra Kai, serie sequel/spin-off di Karate Kid, con l’arrivo della sesta stagione, che, come precedentemente annunciato, sarà anche l’ultima. I fan, però, avranno tutto il tempo di salutare i loro personaggi preferiti, poiché – come annuncia il trailer diffuso oggi – la diffusione della serie verrà frammentata in ben tre parti.
Si comincia il 18 luglio 2024, quando sulla piattaforma debutteranno i primi cinque episodi della stagione finale. La seconda ondata arriverà il 28 novembre, mentre gli ultimi episodi saranno pubblicati nel 2025 (la data precisa verrà annunciata in un secondo momento). In totale, la sesta stagione di Cobra Kai sarà composta da quindici puntate.
La storia riprenderà dal finale della quinta stagione e vedrà i maestri e gli studenti alle prese con la decisione di combattere nel Sekai Taikai, il campionato mondiale di karate.
Di seguito il trailer italiano pubblicato oggi da Netflix:
«La prossima stagione, la sesta, sarà la conclusione di Cobra Kai (…) Anche se questo potrebbe essere un giorno agrodolce per il fandom, il Miyagiverse non è mai stato così forte. Questo è il miglior fandom del mondo e speriamo di poter raccontare altre storie di Karate Kid insieme a voi, in futuro. Perché come tutti sappiamo, Cobra Kai non muore mai», avevano annunciato in precedenza i produttori dello show.
Nel cast della serie troviamo Ralph Macchio, William Zabka, Martin Kove e Yuji Okumoto, che riprendono i rispettivi ruoli dal franchise di Karate Kid. Con loro anche Xolo Maridueña, Jacob Bertrand, Mary Mouser, Tanner Buchanan, Peyton List, Gianni DeCenzo, Courtney Henggeler, Vanessa Rubio, Dallas Dupree Young, Alicia Hannah-Kim, Griffin Santopietro e Oona O’Brien.
© RIPRODUZIONE RISERVATA