Ora siamo tutti presi dagli squali nella Senna di Parigi e dalla prospettiva di vedere come se la caveranno le autorità italiane con un branco di Piranha nel Tevere, ma non dimentichiamoci di altri fenomeni (poco) naturali come un orso strafatto di cocaina in piena furia omicida. Cocain Bear, dark comedy diretta da Elizabeth Banks, potrebbe infatti tornare protagonista sul grande schermo.
Basato su fatti realmente e incredibilmente accaduti, il film uscito nelle sale anche italiane nel 2023 ha goduto prima di tanta curiosità e poi di una critica non proprio esaltante, ma questo non sembra poter impedire l’uscita di un sequel. Stando a quanto riportato dall’insider Daniel Ritchman, un progetto è davvero in corso di lavorazione e sarebbe la stessa attrice e regista ad occuparsene.
Elizabeth Banks l’anno scorso si era detta infatti interessata ad un sequel, sostenendo che se ci fosse stata la possibilità di realizzare un altro film non ci avrebbe pensato due volte. Gli incassi sono dalla sua, più o meno: costato 30 milioni di dollari, il film ha incassato 64 milioni al box office americano e 88 milioni di dollari globali; abbastanza per dare il via libera ad un sequel?
Di cosa possa parlare un secondo Cocain Bear (uscito in Italia col titolo Cocainorso) è anche abbastanza chiaro: nel finale del primo film l’animale non è stato ucciso e anzi ha messo le mani su altra polvere bianca… C’è aria di ricaduta per l’orso e per questo ci spingiamo a suggerire un titolo originale per il sequel: che ne dite di Rehabear?
La sinossi ufficiale del film, del quale è stato realizzato anche un mini-videogioco, recita: «Ispirato alla storia vera del 1985 dell’incidente aereo in cui un corriere della droga perde un carico di cocaina e un orso bruno la mangia, questa dark comedy feroce vede come protagonisti un gruppo stravagante di poliziotti, criminali, turisti e adolescenti che si ritrovano in una foresta della Georgia, dove un predatore enorme di 230 chili ha appena ingerito una quantità impressionante di cocaina e si aggira infuriato in cerca di altra droga… e di sangue»
Cocain Bear è stato diretto da Elizabeth Banks, già nota per i suoi ruoli da attrice, tra cui Hunger Games e Una notte in giallo, e per aver già diretto Pitch Perfect 2 nel 2015 e Charlie’s Angels nel 2019, mentre la sceneggiatura del film è stata curata da Jimmy Warden. Nel cast del film sono presenti Keri Russell, O’Shea Jackson Jr., Alden Ehrenreich, Matthew Rhys, Jesse Tyler Ferguson, Kristofer Hivju, Christian Convery, Brooklynn Prince, Margo Martindale e Ray Liotta, alla sua ultima performance prima della sua prematura scomparsa.
Fonte: World of Reel
© RIPRODUZIONE RISERVATA