Mancano solo pochi giorni all’uscita, in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, della serie The Penguin. Dal 19 settembre torneremo a Gotham City per esplorare l’universo di The Batman e, in questa occasione, rivedremo Colin Farrell nei panni dell’iconico villain. Molti si chiedono già se ci sarà una seconda stagione, ma non rivolgete questa domanda all’attore…
Durante un’intervista con Total Film, l’interprete di questa nuova versione di Oswald Cobblepot è stato candido nell’ammettere che, in questo momento, non ne vuole sapere più nulla del Pinguino. Il carico emotivo e fisico patito durante le riprese prima del film con Robert Pattinson e poi della serie HBO va ancora smaltito, a quanto pare.
«Non lo so – ha detto su una possibile seconda stagione -. Non fraintendetemi, l’ho adorato, ma ce l’ho ancora un po’ addosso. Alla fine, mi lamentavo con chiunque mi ascoltasse perché volevo che fosse finita. Ho ricordato la mia attitudine da vecchio scontroso. Sono ancora grato e onorato, perché sono cresciuto guardando con Burgess Meredith e poi Danny DeVito è stato il mio Pinguino, quindi essere parte di questo racconto mi fa sentire privilegiato. Però alla fine…».
Diciamo che Colin Farrell è entrato “un po’ troppo nel personaggio”, al punto che «non è che non sapessi più chi ero e volessi andare in giro a bruciare auto – ha detto -, ma è stata un’esperienza molto potente». In particolare un aspetto gli è pesato molto: «Magari tra un anno vorrò farlo ancora, ma quando è finita pensavo solo che non volevo più mettermi quel ca**o di costume e quella ca**o di testa di nuovo».
Brutte notizie però, per Colin Farrell: il suo personaggio dovrebbe tornare in The Batman 2, la cui produzione inizierà l’anno prossimo per poi arrivare nelle sale a ottobre 2026. Ci sarà tempo per smaltire la stanchezza? In caso contrario, vedremo una versione del Pinguino molto, molto più scontrosa del solito!
Fonte: Total Film
© RIPRODUZIONE RISERVATA