Diffusa la prima foto ufficiale di Color Out of Space, trasposizione cinematografica di un racconto del celebre scrittore H.P. Lovecraft che vide la luce nel 1927 sulla rivista Amazing Stories.
Il film, che sarà in cartellone alla prossima edizione del Toronto International Film Festival nella sezione Midnight Madness, è diretto da Richard Stanley, di ritorno dietro una macchina da presa di un film di fiction a 23 anni di distanza dal licenziamento da L’isola perduta a favore di John Frankenheimer.
Il protagonista dell’adattamento de Il colore venuto dallo spazio (questo il titolo italiano del testo originario) è Nicolas Cage, al centro dell’immagine cui vi dicevamo in apertura e nella quale il noto attore si ritrova al cospetto di uno strano flusso visivo dalle tonalità violacee proveniente da un oggetto alieno che gravita sopra casa sua: un meteorite pronto a sovvertire le dinamiche dello spazio fisico abitato dal personaggio di Cage.
Questa la sinossi ufficiale: La famiglia Gardner si trasferisce in una remota fattoria del New England per sfuggire alla frenesia del XXI secolo. Mentre si adattano a questa nuova vita, un meteorite si schianta davanti alla loro casa e sembra fondersi con il suolo, infettando sia il terreno sia le proprietà dello spazio-tempo con uno strano colore extraterrestre. I Gardner scoprono con orrore che questa forza aliena sta mutando gradualmente ogni forma di vita che tocca… inclusa la loro
Di seguito trovate invece l’immagine.
Cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti.