Come non detto! Ieri era trapelata la notizia della cancellazione di Willow dopo solo una stagione, ma a quanto pare il revival di Warwick Davis non ha ancora detto l’ultima parola. A confermarlo è lo showrunner Jon Kasdan tramite una lunga lettera pubblicata sui suoi profili social.
Rispetto a quanto riportato inizialmente da Deadline, infatti, pare che Disney e LucasFilm non abbiano deciso di cancellare interamente la serie, sequel diretto del film del 1988 firmato da Ron Howard. La situazione sarebbe in realtà un po’ più complicata di così.
Kasdan ha fatto sapere, infatti, che le major si sono “limitate” a lasciare liberi al momento tutti i membri principali del cast – che oltre a Warwick Davis conta Erin Kellyman, Ellie Bamber, Amar Chadha-Patel (venuti in Italia per presentare i primi episodi al Lucca Comics & Games 2022) e molti altri. Nei giorni scorsi è stato deciso infatti di permettere alle star della serie di legarsi a nuovi progetti, perché a quanto pare il secondo volume di Willow non entrerà in produzione nel corso dei prossimi 12 mesi.
La notizia positiva per i fan, però, è che ci sono effettivamente piani per portare avanti la serie: «Con il supporto entusiasta e incrollabile di Lucasfilm e Disney, abbiamo sviluppato e scritto quello che speriamo sia un Volume II più divertente, ricco, oscuro e migliore, basato sui personaggi e sulla storia dei nostri primi otto capitoli». Non solo: nel post Kasdan fa riferimento anche ad un possibile Volume III di Willow. Potete leggere QUI le dichiarazioni complete dello showrunner.
Fan, che cosa ne pensate? Siete contenti di sapere che il viaggio non è finito e che potrebbero esserci nuove stagioni, anche se non nel prossimo periodo? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA