Dopo aver ricevuto via libera per la vendita di Time Warner ufficializzata ieri, 13 giugno (di cui vi abbiamo riportato qui), ComCast ha finalmente formalizzato un’offerta per l’acquisizione di 21st Century Fox.
Il colosso delle telecomunicazioni ha messo sul piatto 65 miliardi di dollari cash, superando abbondantemente i 52,4 miliardi di dollari in azioni proposti dalla rivale Disney. Ora la palla passa nelle mani degli azionisti di Fox, che hanno già in programma una riunione il prossimo 10 luglio per deliberare sul da farsi. Nel frattempo la casa di Topolino potrebbe a sua volta rilanciare l’offerta pareggiando o superando quella di Comcast.
Ovviamente non è detto che l’ultima decisione venga presa già il mese prossimo: gli investitori di Fox potrebbero aver bisogno di più tempo per valutare tutti gli elementi in campo. Come abbiamo ribadito più volte, anche a fronte di un incasso minore, la fusione con Disney potrebbe assicurare maggiori proventi sul lungo periodo grazie ai franchise e alle proprietà intellettuali che andrebbero a sommarsi e a mescolarsi (in primis mondi come quello degli X-Men e personaggi dell’MCU).
Fonte:Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA