Mentre non si hanno particolari novità relative a un possibile sequel di Man of Steel, Henry Cavill si è già detto assolutamente favorevole riguardo alla possibilità di tornare a indossare il costume di Superman (potete leggere qui i dettagli).
L’ultima volta che abbiamo visto l’attore nel ruolo dell’uomo d’acciaio è stato in Justice League lo scorso anno, cinecomic in cui aveva affiancato Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg per fermare Steppenwolf. E mentre ormai ci ritroviamo a celebrare i 40 anni dall’uscita al cinema del primo Superman, quello che vedeva protagonista Christopher Reeves, Cavill ha deciso di condividere sul suo profilo Instagram un video in cui mostra come è stato realizzato l’effetto speciale del volo di Superman in Justice League.
Al giorno d’oggi, con la CGI, far volare un supereroe è probabilmente la cosa più semplice del mondo, ma, nonostante questo, il regista Zack Snyder ha richiesto all’attore un approccio più autentico e una performance fisica piuttosto impegnativa, visto che – come potete vedere nel video qui sotto – doveva mantenere la postura sospesa a mezz’aria per un periodo di tempo non proprio brevissimo. Insomma, l’allenamento dell’attore non è stato finalizzato solo alle inquadrature ma sul set ha dovuto anche mettere alla prova la sua forma fisica.
Lo rivedremo prima o poi nel ruolo del principe Kal El? Il prossimo appuntamento con il mondo DC è fissato con Aquaman, in sala dall’1 gennaio 2019.
Foto: © Warner Bros./DC Entertainment
© RIPRODUZIONE RISERVATA