«Come ho azzannato DiCaprio»: parla "l'orso" di Revenant - Redivivo
telegram

«Come ho azzannato DiCaprio»: parla “l’orso” di Revenant – Redivivo

Glenn Ennis, lo stuntman che ha impersonato il Grizzly nel film di Iñárritu, descrive la feroce scena dell'attacco

«Come ho azzannato DiCaprio»: parla “l’orso” di Revenant – Redivivo

Glenn Ennis, lo stuntman che ha impersonato il Grizzly nel film di Iñárritu, descrive la feroce scena dell'attacco

È la scena più feroce di Revenant – Redivivo (qui la nostra recensione), quella di cui si parlava tanto già prima dell’uscita del film e di cui si continua a parlare anche ora che l’ultima fatica del regista messicano è sbarcata nelle sale. D’altra parte, l’attacco del Grizzly a Hugh Glass (Leonardo DiCaprio) merita tutta questa attenzione: quattro minuti di pura ferocia, realizzati sì con le magie della CGI, ma non solo. Perché dietro ai movimenti dell’orso c’è uno stuntman, Glenn Ennis, che al sito theprovince.com ha raccontato il making of della scena.

«Il mio compito era replicare i movimenti di un orso in tutto e per tutto, su questo il regista è stato irremovibile – ha spiegato -. Per questo ho passato ore a guardare filmati di attacchi per studiare le strategie d’attacco e purtroppo c’è chi è abbastanza stupido e imprudente da avvicinarsi troppo a questi animali. In uno di questi filmati ho visto un orso con le zampe sopra la testa di un povero malcapitato, così ho cercato di farlo anch’io sul set, quando spingo DiCaprio nel fango».

Ennis, quindi, è diventato un Grizzly enorme solo in post-produzione, e DiCaprio aveva attaccati dei cavi che lo strattonavano da una parte e dall’altra. «L’abbiamo girata mille volte, per altro senza nessun tipo di montaggio (infatti è un piano sequenza, ndr). DiCaprio è stato straordinario: pur avendo una troupe di persone che lavorano per lui è sempre stato molto umile e collaborativo. Con tutto quello che succede nel film, è strano che la gente parli solo della mia scena. Ma è davvero una figata!».

Fonte: TheProvince

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA