Al Lucca Comics & Games quest’anno abbiamo anche incontrato Giorgia Cosplay (non sapete chi è? leggete la nostra intervista) per realizzare un esclusivo backstage della realizzazione di uno dei suoi ormai leggendari costumi. Quello, appunto, che ha presentato all’edizione 2012 del Comic-Con italiano. Si tratta – niente meno – della mutante con tre seni di Total Recall.
«Per realizzarlo», ci ha spiegato Giorgia Cosplay, «ho chiamato David Cancellario che è un caro amico e soprattutto è un professionista del settore (ha lavorato con Sergio Stivaletti e si occupa principalmente di produzioni horror come Zombie 3, NdR). Si è rivelato entusiasta dell’idea e ha cominciato a mandarmi foto di tette, tanto che pensavo “spero che nessuno guardi il mio cellulare altrimenti penseranno che sono una maniaca!”. Le prime che mi aveva fatto vedere erano bellissime, ma erano enormi e non volevo certo trasformarmi in una latteria ambulante! Anche oggi si è presentato con due paia di tre tette. “Sei sono meglio di tre”, dice il saggio… Per sicurezza ha portato un’alternativa e poi abbiamo scelto quelle che ci piacevano di più».
«Un modello è di silicone al platino e serve apposta per le protesi cinematografiche», spiega David Cancellario. «L’altro è una combinazione di materiale: schiuma poliuretanica all’interno, rivestimento in silicone fuori. È più leggera ma meno realistica al tatto. Per realizzarlo all’inizio serve l’arginato per il calco. È un materiale che serve per fare di solito gli stampi dentali o il viso, le mani. L’ho spalmato sul petto di Giorgia e ho fatto il negativo. L’arginato è morbido e freddo e poi si indurisce ma rimane comunque mobile. Poi sopra di esso va fatta una struttura chiamata “madreforma” in bende gessate che indurisce e crea una scocca compatta intorno all’arginato e ovviamente quando viene staccato si adagia all’interno di questa scocca e mantiene la forma».
Tutto questo è chiaro per i due seni laterali. Ma quello in mezzo come è saltato fuori? «Per evitare che Giorgia aggiungesse solo un seno e andasse con i suoi nudi in giro, ne abbiamo realizzati tre», continua David. «Ho realizzato un positivo in resina sul quale ho scolpito tutti e tre i seni. Dopodiché ho ottenuto un secondo calco e ho creato il positivo in resina con il negativo in resina e lo spazio vuoto in mezzo. I seni finti sono vuoti all’interno per inserire quelli veri. Quindi la struttura non è solo “appoggiata”».
Sotto le foto del backstage.
Potete ammirare Giorgia Cosplay anche nella sua app ufficiale per iphone gratis a questo link.
© RIPRODUZIONE RISERVATA