Come uccidono le brave ragazze: tutto sulla nuova serie con Emma Myers, star di Mercoledì
telegram

Come uccidono le brave ragazze: tutto sulla nuova serie con Emma Myers, star di Mercoledì

Dopo il successo nella parte della licantropa Enid, l'attrice è la protagonista assoluta del nuovo teen detective drama targato Netflix

Come uccidono le brave ragazze: tutto sulla nuova serie con Emma Myers, star di Mercoledì

Dopo il successo nella parte della licantropa Enid, l'attrice è la protagonista assoluta del nuovo teen detective drama targato Netflix

Come uccidono le brave ragazze

La novità più attesa questa settimana su Netflix è il teen detective drama Come uccidono le brave ragazze, tratto dal bestseller omonimo di Holly Jackson. E se avete la sensazione insistente di aver già visto da qualche parte la protagonista di questa storia, ma non riuscite a ricordare dove, si tratta della stessa interprete di Enid Sinclair, l’allegra compagna di stanza di Jenna Ortega nella serie Mercoledì.

Nonostante il drastico cambio di look, senza outfit multicolor e capelli biondo platino, parliamo infatti di Emma Myers, giovane attrice americana, nata a Orlando nel 2002 e giunta al successo internazionale proprio grazie al ruolo della giovane licantropa che saprà imporsi come prima vera amica di Mercoledì Addams. E, in attesa di ritrovarla nella seconda stagione della serie ideata da Tim Burton, eccola nella parte della protagonista assoluta di Come uccidono le brave ragazze, Pip Fitz-Amobi.

La stessa Holly Jackson, l’autrice che ha collaborato all’adattamento in qualità di produttrice, ha approvato la scelta di Emma come leading actress. La protagonista di Come uccidono le brave ragazze è un’adolescente nata e cresciuta nella piccola cittadina inglese di Little Kilton, nel Buckinghamshire. Cinque anni prima, la comunità era stata sconvolta dall’assassinio della ragazza più bella e popolare del Liceo, Andie Bell. Il suo fidanzato Sal Singh, unico indiziato per l’omicidio, si era quindi tolto la vita. Ma la nostra Pippa, detta Pip, dopo aver iniziato a investigare sulla vicenda per un progetto scolastico, si convince progressivamente dell’innocenza del ragazzo.

Dietro l’apparenza di una vita perfetta, Andie nascondeva infatti un lato ben più enigmatico, e, nonostante le sue personali indagini diventino sempre più sconvolgeti e rischiose, Pip è determinata a scoprire la verità sul presunto omicidio-suicidio, scoperchiando il vaso di Pandora e rivelando i più oscuri segreti della sua tranquilla realtà di provincia. Il romanzo, affermatosi come caso letterario nel 2019, rappresenta la prima parte di una trilogia che prosegue con Brave ragazze, cattivo sangue (2020) e Una brava ragazza è una ragazza morta (2021). Al momento, Netflix non ha ancora confermato eventuali successive stagioni, in conformità con gli eventi narrati nella saga letteraria.

Il cast della serie, oltre ad Emma Myers include Zain Iqbal, Anna Maxwell Martin e Gary Beadle, mentre lo show è stata creato da Poppy Cogan e da lei sceneggiato con Zia Ahmed, Ajoke Ibironke e Ruby Thomas sotto la supervisione della stessa autrice dei bestseller.

E voi cosa ne pensate? Avete già iniziato a vedere la novità su Netflix? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA