Con la notte degli Oscar alle porte, ci siamo ormai giocati la possibilità di vincere un Academy Award per il 2015, ma per gli anni a venire le possibilità sono ancora aperte!
Il segreto per portarsi a casa l’ambita statuetta è semplice. Lo spiega in un video il Guardian che, con un pizzico di cinismo, illustra le dinamiche economiche e produttive che sottendono la scelta dei candidati.
Il tutorial ripercorre, dall’ideazione alla premiazione, l’iter di una pellicola e le politiche decisionali che il comitato di valutazione per l’attribuzione delle statuette ha statisticamente seguito nel tempo.
Per farla breve: se siete donne o, più in generale, non siete WASP (White Anglo-Saxon Protestant), sarà molto dura spuntarla sulla concorrenza! A meno che non concorriate nelle categorie di miglior attrice protagonista e miglior attrice non protagonista.
Siete d’accordo? Secondo voi ci sono delle politiche prestabilite nella scelta del vincitore o si tratta di ricorrenze che non possono essere attribuite a precondizioni?
Immagine: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA