Era uno dei film più attesi qui al Comic-Con e non ha deluso.
Man of Steel, il nuovo Superman by Zack “300” Snyder sembra una bomba.
Dal trailer presentato siamo in zona Nolan e Dark Knight: stessa atmosfera epica, stessa atmosfera “dark”. Veniamo alla descrizione delle immagini.
Vediamo:
- La fattoria dove superman cresce da piccolo. Lui ragazzino che gioca a fare il supereoe indossando sopra jeans e maglietta un mantello rosso.
- Il papà adottivo Kevin Costner.
- Un giovane Clark con la barba che passeggia su una strada di montagna in inverno con una borsa sulle spalle. Sembrano fotogrammi dell’inizio di John Rambo.
- Un piccolo Clark che salva i compagni di scuola da un autobus nell’acqua.
- Clark che scopre le sue origini in una specie di caverna/astronave. Qui incontra il suo vero padre Russel Crowe che gli mostra sul suo petto la “s”.
- Russel Crowe che abbraccia la moglie disperato.
- Superman in manette con il costume.
- Superman che prende il volo e qui siamo rimasti di sasso: va talmente veloce che si vede l’attrito dell’aria formare una specie di cono d’aria introno a lui: molto figo, molto vero.
- Si vede Clark a petto nudo in fiamme uscire da una stanza
- Il trailer finisce con lui che si mette gli occhiali da Clark Kent mentre entra in un’ascensore.
Il pubblico è in visibilio, questo Superman sembra proprio la strada giusta per riportare alla ribalta il personaggio.
Tanto per darvi un’idea, un fan non è riuscito a fare la domanda da tanto era emozionato e commosso dal trailer. Il presentatore è sceso dal palco per abbracciarlo. Al protagonista Henry Cavill un fan chiede di poter avere il cartellino con il suo nome. Lui si alza e glielo porta. Applausi che scrosciano. Zack Snyder viene tempestato di domande. Chi sarà il cattivo? «Vi faccio vedere il teaser trailer di nuovo», elude Zack. Ed effettivamente lo vorremmo rivedere ancora anche noi da tanto è bello.
Leggi tutte le news dal Comic-Con di San Diego
Leggi tutte le news su Man of Steel
Qui sotto il nuovo poster di Man of Steel presentato al Comic-Con
© RIPRODUZIONE RISERVATA