19:29: il panel si va a chiudere con una serie di dichiarazioni spontanee da parte dei membri del cast. E si chiude la giornata! È il momento di, ehm, procurarsi del cibo. Best Movie chiude qui le dirette dal Comic-Con, per oggi.
19:26: Michael C. Hall porterà a casa l’orologio di Dex e un po’ di oggetti del set, ma purtroppo i quadri con le macchie di sangue «sono scomparsi», al che Jennifer Carpenter ride. Storielle di set… a quanto pare, Jennifer Carpenter è praticamente una cleptomane.
19:25: Jennifer Carpenter conferma che Dex e Deb NON sono fratelli, «il che non rende quella storia di amore e sesso tra loro meno inquietante».
19:24: per Michael C. Hall, interpretare Dexter è stato un ottimo modo per sfogare lo stress.
19:23: Desmond Harrington rischia uno spoiler gigantesco sull’ottava stagione… anche questa volta, in bianco: Quinn morirà?
19:17: quello di Dexter è decisamente il panel in cui si parla più spesso e con più leggerezza della morte.
19:16: Jennifer Carpenter dichiara che «mi piacerebbe tanto che Deb morisse, perché la amo».
19:13: interessante risposta di Dexter riguardo all’uso dei voiceover: a quanto pare, quello che abbiamo sempre considerato come il momento di massima sincerità del personaggio (i suoi monologhi interiori) non è altro che un’altra maschera, e la verità potrebbe essere un’altra ancora. Insomma, Dex dice bugie anche a se stesso, tutto il tempo.
19:11: Michael C. Hall afferma che potrebbe anche tornare con un’altra serie tv prima o poi! Speriamo…
19:08: Erik King e Lauren Velez ringraziano Michael C. Hall per la loro morte. Bizzarro.
19:06: la qualità è quella che è (la sala H è enorme), ma… li riconoscete tutti?
19:04: OK, stasera scopriamo che Michael C. Hall è un fan di Hulk e Aimee Garcia ama l’animazione giapponese.
19:02: a quanto pare, Charlotte Rampling nell’ultima stagione era la prima scelta della produzione, e ha accettato subito. È andata benissimo, insomma.
19:00: «Michael, hai sviluppato qualche rituale per entrare nel personaggio, dopo otto anni?». «In realtà ho dovuto sviluppare rituali per uscire dal personaggio!». Momento inquietante.
18:57: ecco, spoilerone sull’ottava stagione! Siccome siamo buoni ve lo mettiamo in bianco: Hannah McKay (cioè la Strahovsky) tornerà e vorrà vendicarsi.
18:55: veloce giro di domande a tutti i membri del cast, niente di sconvolgente ma tanta nostalgia nelle parole di ciascuno.
18:47: un videomessaggio di John Lithgow, tanto per non farsi mancare nulla.
18:37: allora, si comincia con un video in cui il cast della serie dice addio e grazie ai fan, dopodiché l’annuncio dell’uscita in Dvd e Blu-ray dell’intera serie (in un’edizione incredibile che speriamo di potervi far vedere il prima possibile), un altro video – un best of delle uccisioni di Dex – e finalmente il cast! David Zayas, Aimee Garcia, Desmond Harrington, Yvonne Strahovsky, tre morti che ritornano! cioè Lauren Velez, Erik King e Julie Benz, poi Jennifer Carpenter e, ovviamente, Michael C. Hall! Da fan della serie, è un momento molto, molto emozionante, e anche (un bel po’) commovente.
18:32: si spengono le luci, ci siamo!
18:30: visto che il palco resta vuoto, ci prendiamo due minuti per fare una considerazione: tra The Lego Movie, gli stand della Lego nella Exhibit hall (enormi), le installazioni con Lego Batman e Lego Hobbit, è evidente che la casa danese che produce mattoncini colorati ha deciso di rilanciarsi grazie al mondo del cinema, e punta ormai a diventare una superpotenza che possa far concorrenza a Pixar e DreamWorks. Non che la riflessione c’entri qualcosa con Dexter, ma dal momento che il cast è in ritardo…
18:27: dopo un’interminabile mezz’ora dedicata al cosiddetto “Trailer park”, una raccolta di trailer di film attesi nei prossimi mesi (trailer che probabilmente il pubblico presente in sala ha già visto e rivisto decine di volte), ci avviciniamo all’ultimo, attesissimo panel del giorno: quello dedicato a Dexter. Presenti in sala saranno Michael C. Hall, Jennifer Carpenter, David Zayas, tra gli altri. Non vediamo l’ora…
© RIPRODUZIONE RISERVATA