Non è stato ricco di anticipazioni, ma è stato comunque molto interessante il panel del Comic-con dedicato a Il trono di spade. L’appuntamento è cominciato mostrando un video per ricordare e onorare tutti personaggi morti durante le tre stagione della serie tv. Dopo di che, George R.R Martin e il cast hanno rivelato alcune curiosità sul passato e sul futuro della serie.
- Secondo George R. R. Martin, uccidere un personaggio significa dare nuove opportunità all’attore che lo interpreta.
- Gli showrunner lasciano agli attori la libertà di scegliere o meno di leggere tutti i libri prima delle riprese e la maggior parte sceglie di non andare oltre la stagione che si sta girando.
- La troupe dell’Irlanda del Nord si è commossa durante le riprese delle Nozze Rosse. Richard Madden ammette di aver pianto sul volo verso casa alla fine della produzione. E il momento più triste è stato l’urlo di Michelle Fairley (Catelyn).
- Emilia Clarke (Daenerys) desiderava così tanto una nomination agli Emmy per gli showrunner che ci ha messo un po’ a realizzare di essere riuscita lei stessa a conquistarne una. Il racconto dell’attrice è stato però interrotto da Jason Mamoa (Khal Drogo), che è salito sul palco e ha baciato a sorpresa la Clarke. “Non sono ancora morto!” ha urlato, e mentre se ne andava la Clarke lo ha cercato dicendo “Mio sole e stelle…”
- Martin ha rivelato di essere nel mezzo della stesura di “The Winds Of Winter” ed “A Dream Of Spring”, il sesto e settimo libro della saga.
Qui sotto il video in memoria dei personaggi morti durante le tre stagioni. Inoltre una piccola gallery dei protagonisti della serie con le loro miniature:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9m4ZPULXJKw
Foto: Instagram
Fonte: hypable
© RIPRODUZIONE RISERVATA