Il Comic-Con è da sempre la vetrina più importante quando si parla di cultura pop. Perché non è solo il paradiso dei nerd, ma il polo attrattivo di un mondo vastissimo fatto di fumetti, serie tv e cinecomic. Lo stand della Marvel è sempre stato tra i più attesi e non ha mai deluso. Quest’anno, però, la Casa delle idee potrebbe non timbrare il cartellino a San Diego.
A svelarlo via Facebook e Twitter è stato James Gunn, il regista della saga dedicata ai Guardiani della Galassia. «Non penso che Marvel ci sarà quest’anno», scrive rispondendo a una fan. E su Twitter, a chi sollevava la possibilità che potesse trattarsi di una bugia, ha risposto: «Non ho mai mentito ai miei fan».
L’assenza degli Studios di Kevin Feige, se confermata, sarebbe un bel macigno per la convention americana. Meno per Marvel, che – seppur privandosi di un palcoscenico promozionale non da poco – ha già dimostrato di saper catalizzare l’attenzione da sola, per esempio attraverso un evento a sorpresa come quello organizzato per annunciare al mondo la line-up della Fase 3.
Sotto, Gunn sui social:
“@starglooms: @JamesGunn@DrunkenShots guys, he could be lying” I have never lied about anything to the fans, ever.
— James Gunn (@JamesGunn) 7 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA