L’apparizione a sorpresa di Johnny Depp al Comic-Con di San Diego di quest’anno è stata uno shock su più livelli e si è consumata, ovviamente, al panel di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (qui potete gustarvi il bellissimo trailer sulle nostre pagine).
L’attore cinquantacinquenne, che è stato recentemente coinvolto in cause legali da svariati milioni di dollari e altri problemi finanziari pubblici, è uscito sabato nella sala Hall H, vestito con il costume del suo personaggio, il temibile mago malvagio Gellert Grindelwald, legato ad Albus Silente, interpretato nel film da Jude Law, da una relazione omosessuale poi degenerata in una rivalità che ha segnato in profondità la storia del mondo magico creato da J.K. Rowling.
La sua presenza fisica – uno shock fatto di capelli biondi color candeggina, abiti blu ghiaccio, un cappotto nero lungo fino al pavimento e una bacchetta – è stata sufficiente per catturare i fan e mandare in visibilio il pubblico del gremito evento.
Nel 2016, Depp è stato coinvolto in un litigioso divorzio dall’attrice Amber Heard, trascinato per mesi prima di finire con inquietanti accuse di abusi domestici. Heard ha affermato che Depp «l’ha violentemente attaccata» in diverse occasioni e che durante la «totalità» della loro relazione quadriennale, Depp l’ha abusata «sia verbalmente che fisicamente». Il divorzio, assai precoce, si è concretizzato nel 2016.
L’apparizione di Depp al Comic-Con arriva alla fine del panel dedicato al sequel dello spin-off di Harry Potter: «Noi che viviamo per la libertà, per la verità, è giunto il momento di alzarci e prendere il nostro giusto posto nel mondo», ha detto Depp alla folla, prima di uscire dal palco senza fare domande.
Amber Heard è apparsa sul palco del Comic-Con solo un’ora dopo, per il panel della Warner Bros dedicato al cinecomic della DC Comics Aquaman, interpretato da Jason Momoa e diretto da James Wan (qui vi mostravamo il primo adrenalinico trailer). Che sia stata l’occasione per un incontro ravvicinato tra i due ex coniugi?
A questo link, sul sito Popsugar.co.uk, potete scorgere alcune foto di Depp nei panni di Grindelwald e degli scatti della stessa Heard, oltre a molti tweet di fan e presenti che hanno documento l’evento pressoché in diretta sui social.
Foto: Getty Images
Fonte: Pop Sugar. Entertainment
Leggi anche: Comic-Con 2018, ancora più magia nel nuovo trailer di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald
© RIPRODUZIONE RISERVATA