COMICON 2022, al festival di Napoli anche il cast della serie Mare Fuori: le novità
telegram

COMICON 2022, al festival di Napoli anche il cast della serie Mare Fuori: le novità

In programma un appuntamento con i tanti volti di una delle serie Rai più amate

COMICON 2022, al festival di Napoli anche il cast della serie Mare Fuori: le novità

In programma un appuntamento con i tanti volti di una delle serie Rai più amate

comicon 2022 mare fuori

Non finiscono di arrivare grandi novità per l’imminente Napoli Comicon 2022, che darà inizio alle danze tra soli tre giorni. Dopo aver annunciato Valerio Lundini come presentatore della serata del palmarès e di The Batman come film d’apertura della sezione Cinema & Serie TV, arriva ora la notizia che alla Mostra d’Oltremare sarà presente anche il cast di Mare Fuori.

Domenica 24 aprile alle 16:00, alla XXII edizione di COMICON saranno presenti tanti volti protagonisti della co-produzione Rai Fiction – Picomedia, prodotta da Roberto Sessa, in onda su Rai2 e su RaiPlay, con Carolina Crescentini, Carmine Recano e Massimiliano Caiazzo. Assieme al regista Ivan Silvestrini, ci saranno Valentina Romani, Nicolas Maupas, Matteo Paolillo, Artem, Giacomo Giorgio, Serena De Ferrari, Kyshan Clare Wilson, Giovanna Sannino e Maria Esposito. Sarà l’occasione perfetta per raccontare al pubblico di Napoli la loro esperienza in una delle serie più amate e apprezzate degli ultimi anni.

Dopo aver totalizzato oltre 50 milioni di legitimate stream su RaiPlay grazie al successo della prime due stagioni, la serie si prepara per la terza con un cast di giovanissimi attori che si stanno affermando sempre di più come nuova e talentuosa generazione di artisti del cinema e della serialità. Mare fuori – da un’idea di Cristiana Farina, scritta con Maurizio Careddu – racconta le storie dei ragazzi che vivono nell’IPM (Istituto di Pena Minorile) di Napoli: ragazzi che sbagliano, c’è chi sbaglia senza volerlo, chi sbaglia con premeditazione e chi pensa che lo sbaglio sia farsi arrestare e non quello di commettere il crimine.

Non è l’unico botto finale in vista dell’inizio delle quattro giornate del festival, dal 22 al 25 aprile: al Comicon 2022 ci sarà anche la regina italiana del Fantasy Licia Troisi. In occasione dell’uscita di Poe – La nocchiera del tempo, primo libro del ciclo Le Guerre del Multiverso, l’autrice – laureata in astrofisica, con un dottorato di ricerca in astronomia, e divulgatrice scientifica – incontrerà il pubblico sabato 23 aprile alle 15.00. Dopo Le Cronache del Mondo Emerso, La Ragazza Drago, I Regni di Nashira e La Saga del Dominio, un nuovo mondo nasce dalla penna della Troisi. Anzi, infiniti mondi: questa volta, infatti, la protagonista Poe – la più punk fra le eroine immaginate da Licia finora – viaggia liberamente tra le dimensioni e i pianeti di un intero multiverso, facendo i conti con una Terra devastata da una catastrofe misteriosa.

Per gli amanti del fantasy, una seconda sorpresa: all’evento del Comicon ci sarà anche un altro grande maestro del genere come Manlio Castagna, autore della saga bestseller di Petrademone e già regista del pluripremiato corto Indice di frequenza con Alessandro Haber. Castagna ha collaborato per vent’anni con Giffoni Film Festival, di cui è stato fino al 2018 il Vice direttore artistico. Nel 2022 ha inoltre pubblicato Goodwill, romanzo prequel della saga a fumetti Mercy di Mirka Andolfo.

In vista del grande evento, QUI potete leggere tutte le novità della sezione Cinema & TV del Comicon 2022. QUI invece il programma completo dell’evento.

Foto: RaiFiction – Comicon

© RIPRODUZIONE RISERVATA