Comicon: il poster ufficiale e le ultime novità sull'edizione 2020
telegram

Comicon: il poster ufficiale e le ultime novità sull’edizione 2020

In arrivo una mostra su Moebius e un'amatissima guest star dal Giappone

Comicon: il poster ufficiale e le ultime novità sull’edizione 2020

In arrivo una mostra su Moebius e un'amatissima guest star dal Giappone

Comicon

Presentato ufficialmente il poster del Comicon 2020, evento previsto alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio. A firmare il manifesto è Bastien Vivès, il rinomato fumettista di acclamati graphic novel quali Il gusto del cloro e Polina.

Ha dichiarato l’autore: «Volevo ottenere qualcosa di terrificante: la giocosità portata all’estremo, l’esperienza proibita… L’idea, insomma, che oggi la cultura pop, le serie, i videogiochi hanno vampirizzato diverse generazioni (tra cui la mia). Viviamo un momento d’oro per l’intrattenimento, un momento scandito da un’eccitazione continua, spinta sempre al massimo. E mentre pensavo a queste cose, mi è venuto in mente dio, l’uomo, la donna, la natura… Ho mescolato tutto e ho visto questo: un dio della cultura pop che con un grande sorriso è pronto a vampirizzare due nuovi essere umani e a offrire loro un’altra, intensa esperienza».

Tra le altre novità in arrivo, dal 30 aprile al 7 settembre 2020, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, sarà allestita MOEBIUS – Alla ricerca del tempo, la più grande mostra realizzata in Italia dedicata all’autore di Blueberry, Arzach, Il garage ermetico e L’incal. La mostra, che celebra l’arte di Moebius ma anche il suo particolare legame con l’Italia e con Napoli, sarà composta da tavole a fumetti, schizzi, quadri, acquerelli, riproduzioni e Realtà Aumentata, fotografie, volumi e riviste.

Infine, ecco annunciata un’importante guest star dal Giappone: Azumi Inoue, cantante che ha prestato la propria voce a diversi capolavori dello Studio Ghibli, come ad esempio Il mio vicino Totoro e Laputa – Castello nel cielo. L’artista si esibirà in concerto al Comicon e la vedrete sul Yamaha Music Stage, il palco principale della manifestazione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA