Inizia il Best Movie Comics and Games! Dopo la speciale pre-apertura di ieri sera, venerdì 7, al The Space Vimercate, oggi negli spazi del Superstudio Più di Viale Tortona 27 a Milano ha preso il via la terza edizione della manifestazione organizzata da Best Movie e Duesse Communication – QUI il programma, gli ospiti e altri dettagli. L’inaugurazione è stata subito col botto: l’anteprima di The Tunnel To Summer, The Exit of Goodbyes.
L’acclamato anime scritto e diretto da Tomohisa Taguchi (Akudama Drive, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, Bleach: Thousand-Year Blood War) e basato sul romanzo di Mei Hachimoku arriverà nelle sale con Anime Factory (etichetta di Plaion Pictures), ma è stato mostrato in anteprima e presentato da una vip d’eccezione, la cosplayer più famosa d’Europa Himorta.
«Se mi sono fatta un piantino? No, un piantone!» ha detto sul palco del Best Movie Comics and Games, prima della proiezione di The Tunnel To Summer, The Exit of Goodbyes. Questo perché «è un film profondo, che ci fa riflettere sul tempo: spesso ci concentriamo sul passato e non sul presente, qui c’è una parte importante di elaborazione del lutto». E ancora: «I giapponesi sono grandi maestri del tempo: qui c’è una bellissima riflessione sull’importanza di andare avanti, perché la vita è bella. È un film molto commovente».
Lo spunto per la trama, che secondo il direttore artistico del BMCG 2024 Giorgio Viaro presenta alcuni paradossi temporali vicini al cinema di Christopher Nolan, è dato dalla leggenda metropolitana del Tunnel di Urashima, molto popolare nel folklore giapponese. Secondo la storia, il tunnel consente, attraversandolo, di ottenere ciò che il proprio cuore desidera… ma a un caro prezzo: pochi secondi trascorsi all’interno si trasformano in diverse ore nella vita reale!
Il trailer ufficiale dell’anime
Per chi non ha potuto vederlo al Best Movie Comics and Games nell’ambito delle speciali anteprime organizzate per l’evento, l’appuntamento con The Tunnel to Summer, The Exit of Goodbyes è in 210 cinema il 10, 11 e 12 giugno 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA