È ufficiale: I mercenari 4 si farà. Pare che Sylvester Stallone sia finalmente venuto a capo della lunga battaglia per i diritti sul franchise con Millenium Film e – come riportato da Deadline – abbia finalmente annunciato l’inizio delle riprese entro i primi mesi del 2019.
La green light sulla produzione è arrivata infatti dopo che Millennium Film ha siglato un importante accordo di distribuzione sul mercato cinese con Dadi Film Distribution (di cui farà parte anche Rambo 5). La saga di I mercenari, lo ricorderete, punta soprattutto su uno stile da action movie decisamente anni ’80 ripescando oltretutto nel cast attori che sono arrivati al grande pubblico proprio grazie a questo genere tanto in voga a Hollywood 30 e più anni fa’.
Nel cast ei film precedenti, oltre a Stallone, si sono alternati Arnold Schwarzenegger, ma anche Jason Statham, Dolph Lundgren, Mickey Rourke, Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme, Bruce Willis e Jet Li. La formula nostalgia ha dimostrato di piacere al pubblico: il primo I Mercenari ha incassato più di 274 milioni di dollari, il secondo capitolo 315 milioni, mentre il terzo si è fermano a 214 milioni di dollari.
Al momento non si hanno indiscrezioni sulla trama di I mercenari 4, ma il ritorno di Stallone come protagonista potrebbe convincere anche Schwarzenegger a riapparire sul set. Nel frattempo la carriera di Sly sta vivendo una seconda giovinezza. Oltre a questo progetto sarà impegnato anche in Rambo 5 (qui tutti i dettagli), lo ritroveremo in Creed 2 e pure nel sequel di Escape Plan…
Foto: © Lionsgate/Millennium Films/Nu Image Entertainment GmbH
© RIPRODUZIONE RISERVATA