Constantine 2, il sequel si avvicina! Ottime notizie per i fan di Keanu Reeves
telegram

Constantine 2, il sequel si avvicina! Ottime notizie per i fan di Keanu Reeves

Finalmente ci siamo: l'atteso secondo capitolo sul cacciatore di demoni sembra essere vicino

Constantine 2, il sequel si avvicina! Ottime notizie per i fan di Keanu Reeves

Finalmente ci siamo: l'atteso secondo capitolo sul cacciatore di demoni sembra essere vicino

Keanu Reeves in una scena di Constantine

Se state ancora sperando in Constantine 2 con Keanu Reeves, tenete duro ancora un po’. Nel 2022 è stata diffusa la notizia che Reeves e il regista Francis Lawrence si sarebbero riuniti per il tanto atteso sequel. Da allora, la Warner Bros. e la DC hanno attraversato una totale revisione creativa, mettendo in dubbio lo status del progetto. Tuttavia, il film sembra ancora in lavorazione e potrebbe essere più vicino di quanto ci si aspetti.

Al San Diego Comic Con, ComicBook ha incontrato Lorenzo di Bonaventura, produttore di Transformers One, che tornerà a produrre il suo secondo film su Constantine. Sebbene ci siano state ancora poche dichiarazioni ufficiali sul progetto, sembra che le cose si stiano effettivamente muovendo e che una sceneggiatura «non è così lontana».

«La sceneggiatura è in fase di stesura proprio ora, e non è così lontana – ha confermato il produttore -. Voglio dire, dobbiamo trovare una buona sceneggiatura, ma stiamo iniziando alla grande, perché la star del cinema con cui tutti vogliono fare affari vuole essere di nuovo questo personaggio. Quindi c’è molto spazio in questo franchise per fare il tipo di ricerca dell’anima, di follia, di quasi-religiosità che ha reso il primo film così soddisfacente. E non mi sorprende affatto che Keanu voglia farlo».

Durante l’intervista al SDCC di giovedì, ha anche dichiarato di non essere a conoscenza di altre star di Constantine che torneranno per il sequel, a parte Keanu: dato che non hanno avuto ancora la possibilità di visionare uno script, tutto è in sospeso al momento. Un’affermazione in linea con il parere della co-star di Reeves nel film, Tilda Swinton, sul progetto.

«Mi dispiace dovervi dire che non so nulla di questo sequel, se non che ho sentito dire che si farà –  spiegato la Swinton all’inizio dell’anno -. A meno che non mi chiamino molto tardi, non credo che Gabriel sbatterà le ali. Ho sentito una voce, non so se l’avete sentita, che Keanu avrebbe interpretato Gabriel. Il che sarebbe bellissimo».

Cosa ne pensate? Siete tra i fan in trepidante attesa del progetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Keanu Reeves inarrestabile: porta a termine il nuovo film nonostante un infortunio

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA