L’attesissimo sequel di Constantine, l’amato film del 2005 con Keanu Reeves dedicato all’omonimo detective del paranormale, sembra stia incontrando qualche difficoltà in più del previsto lungo il percorso.
L’assenza del film tra i progetti annunciati del nuovo Universo DC curato da James Gunn e Peter Safran ha fatto nascere negli scorsi mesi una serie di speculazioni sulle reali intenzioni di Warner Bros. verso il progetto.
Come sappiamo, la priorità dei DC Studios è infatti incentrata sugli annunciati film dedicati ad alcuni volti più noti della DC e, sebbene sia stato ribadito come lo sviluppo di Constantine 2 sia attivo, non è ancora chiaro in che modo questo si inserirà nel nuovo universo cinematografico in cantiere.
Un ulteriore elemento di incertezza è inoltre lo sciopero degli sceneggiatori attualmente in corso, elemento che sembra destinato a far slittare ulteriormente l’inizio della produzione del film.
Un aggiornamento sullo stato del progetto è stato fornito da Akiva Goldsman, sceneggiatore e produttore designato del film, il quale, in una recente intervista, ha parlato delle conseguenze dello sciopero sulla stesura del film:
Le mie penne sono fuori uso, quindi non c’è niente da fare. Però sì, queste saranno le prossime cose che mi metterò a scrivere quando mi sarà permesso di farlo di nuovo. Avevo già iniziato Io sono leggenda 2 quando abbiamo iniziato a scioperare, e con Frances Lawrence e Keanu Reeves abbiamo già delineato Constantine 2. Solo che non ho ancora iniziato a scrivere.
Lo sciopero ad ogni modo sembra destinato a durare ancora a lungo. Tale incertezza sui tempi necessari alla realizzazione della sceneggiatura farà slittare ulteriormente l’inizio della produzione del film, il quale – al netto del suo non essere considerato una priorità assoluta dalla major – potrebbe andare incontro ad un ulteriore fattore di rischio verso la sua effettiva realizzazione.
Oltre al coinvolgimento di Akiva Goldsman alla sceneggiatura, sappiamo che il film sarà nuovamente diretto da Francis Lawrence. Goldsman, inoltre, produrrà il progetto attraverso la sua Weed Road Pictures, affiancato da J.J. Abrams e Hannah Minghella con la loro Bad Robot.
Il film prevede il ritorno di Keanu Reeves nel ruolo dell’amato detective del soprannaturale John Constantine, dopo il successo del primo film realizzato nel 2005. Questo era basato sulla nota serie a fumetti Hellblazer, pubblicata da DC Comics e Vertigo e, oltre a Reeves, vedeva nel cast Rachel Weisz, Tilda Swinton, Djimon Hounsou e Shia LaBeouf. Alla sua uscita la pellicola guadagnò 230 milioni di dollari al box office globale, a fronte di un budget di produzione di 100 milioni di dollari.
Annunciato lo scorso settembre, al momento il tanto chiacchierato sequel di Constantine non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Cenerentola, scordatevi l’amata fiaba: ecco le prime immagini del nuovo film horror! [FOTO]
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA