Lo scorso settembre era stata svelata a sorpresa la messa in sviluppo di un sequel di Constantine, l’amato film del 2005 dedicato all’omonimo personaggio DC, per l’occasione interpretato da Keanu Reeves.
L’annuncio, parallelamente al confermato ritorno dell’amata star nel ruolo del protagonista, aveva suscitato l’entusiasmo dei fan, che ora sembra possano avere un motivo in più per esultare. Il sequel sarà nuovamente diretto Francis Lawrence e, in una recente intervista, è stato proprio quest’ultimo a rilasciare importanti aggiornamenti sul tono del film e sull’approccio che verrà riversato nella sua realizzazione. In particolare il regista si è soffermato sulla violenza rappresentata sullo schermo, la quale sarà molto più pronunciata rispetto a quanto visto nel primo film:
«Una delle cose più importanti per me riguardo al primo è stato che abbiamo seguito, secondo la Warner Bros., le regole per realizzare un film PG-13 in termini di violenza, sangue, linguaggio, sessualità. Ma la scheda di rating ci ha dato un duro R in base alla loro zona grigia di intensità. E il mio grande, grande rammarico è stato che abbiamo quindi avuto un film vietato ai minori che in realtà era sul serio un film PG-13. Se avessi saputo che avremmo preso una R, avrei davvero fatto un film vietato ai minori. Lo avrei reso molto più spaventoso e molto più violento.
L’idea questa volta – almeno per me – è quella di provarci sul serio e realizzare un Constantine vietato ai minori, che credo sia ciò che la gente ha sempre voluto, e non la versione PG-13. Penso che John Constantine sia un personaggio divertente e in un certo modo dotato di una comicità oscura e vorrei sicuramente aggiungere più di quel sense of humor sarcastico e cinico alla storia».
Il film sarà nuovamente diretto da Francis Lawrence mentre la sceneggiatura sarà scritta da Akiva Goldsman, che inoltre produrrà il progetto attraverso la sua Weed Road Pictures, affiancato da J.J. Abrams e Hannah Minghella con la loro Bad Robot.
Keanu Reeves tornerà nuovamente nel ruolo dell’amato detective del soprannaturale John Constantine dopo il successo del primo film realizzato nel 2005. Questo era basato sulla nota serie a fumetti Hellblazer pubblicata da DC Comics e Vertigo e, oltre a Reeves, vedeva nel cast Rachel Weisz, Tilda Swinton, Djimon Hounsou e Shia LaBeouf. Alla sua uscita la pellicola guadagnò 230 milioni di dollari al box office globale, a fronte di un budget di produzione di 100 milioni di dollari.
Al momento il sequel di Constantine non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: MovieStillsDB
Fonte: TheWrap
© RIPRODUZIONE RISERVATA