UPDATE:
Cari lettori, cari concorrenti,
per dare una chance a ognuno, abbiamo stabilito di non essere fiscali con il limite di battute del soggetto breve perché, diversamente, circa il 90% dei progetti pervenuti non avrebbe potuto partecipare alla competizione.
Proprio per venirvi incontro – come la maggior parte di voi stessi potrà confermare – in questi mesi la redazione vi ha contattato personalmente, rispondendo alle vostre mail e invitandovi a inviare gli elementi mancanti e a sintetizzare i soggetti esageratamente fuori misura. Anziché cestinare direttamente i progetti che non contenevano tutti i dati richiesti, la liberatoria e non rispettavano i limiti.
Abbiamo, altresì, risposto a tutte le vostre domande e abbiamo dissipato ogni vostro dubbio, giorno per giorno.
Per questo, alcuni dei commenti, che mettono in dubbio la nostra buona fede, a corredo delle notizie dei risultati dei 10 finalisti, ci hanno amareggiato.
L’unico rammarico è non aver pubblicato un update ad hoc in cima all’annuncio del concorso, per esplicitare l’apertura a soggetti brevi di poco superiori alle 500 battute, attuata proprio pensando a voi, che siete la priorità di tutto il nostro lavoro.
Best Movie, inoltre, si è da sempre dedicato alla promozione del cinema indipendente italiano, ai cui autori emergenti ha dato sempre supporto e visibilità. Grazie a rubriche sulla rivista e sul sito abbiamo seguito e valorizzato il lavoro di chi, con passione, ha voluto e vuole intraprendere una strada professionale nel mondo del cinema, tanto che alcuni di questi autori hanno raggiunto risultati eccellenti e sono perfino divenuti blogger di Best Movie. Proprio in virtù di questa nostra missione, quando Luca Argentero ci ha proposto un concorso per cercare e premiare giovani talenti, tutta la redazione (per dare un volto alle firme, sul colophon della rivista trovate addirittura le nostre facce, i nostri interessi e i nostri personali consigli in fatto di cinema e serie tv. Sul sito, c’è un link apposito in homepage con la stessa funzione e che vi riportiamo qui) è stata felice di sposare il suo progetto, sostenendolo con tutte le nostre forze. Tutti noi ci siamo occupati di vagliare, leggere e condividere con Argentero i vostri progetti. Sicuri che voi avreste accolto il contest con altrettanto entusiasmo. Come di fatto è avvenuto.
Rimaniamo come sempre a disposizione per chiarire dubbi o rispondere alle vostre curiosità, tramite appositi e pubblici indirizzi e-mail: redazioneweb@bestmovie.it o bestmovie@bestmovie.it.
E chi lo desiderasse può venire a trovarci in redazione, dove saremo lieti di mostrare il nostro frenetico mondo.
La competizione è arrivata al rush finale. A centinaia avete risposto all’invito lanciato lo scorso dicembre da Luca Argentero, inviando alla redazione i vostri sogni, ovvero soggetti e sceneggiature, sperando che potessero tramutarsi in un vero cortometraggio prodotto da Inside, che verrà distribuito online su Bestmovie.it. Come previsto dal regolamento del contest Best Short, Argentero ha selezionato i suoi dieci progetti preferiti, ovvero quelli che meglio di tutti hanno soddisfatto la ricerca di «un’idea che racchiuda genialità di scrittura e fattibilità concreta», come spiega lui stesso in questo post. La casa di produzione Inside, ovviamente, ha tenuto conto di tutto il materiale inviato da ciascun partecipante. In qualche caso è bastato il soggetto breve a far scoccare la scintilla, in altri è stato lo script a conquistare Argentero. Ma per ovvie ragioni pratiche, sul nostro sito potremo ripubblicare i soli soggetti brevi dei dieci progetti prescelti.
Ora spetta a voi lettori decretare il vincitore assoluto. Per esprimere la vostra preferenza, cliccate “Mi piace” sulla news corrispondente al soggetto che più apprezzate tra i 10 finalisti. Il più votato entro il 30 aprile 2013 si aggiudicherà la realizzazione del corto.
Scoprite i 10 finalisti:
REGALO DI COMPLEANNO di Giuliana
© RIPRODUZIONE RISERVATA