Dall’1 dicembre 2012 è in corso su Bestmovie.it il contest Best Short (valido fino al 31 marzo 2013) grazie al quale il soggetto (e/o sceneggiatura) di un lettore si tramuterà in un vero cortometraggio, finanziato dalla casa di produzione Inside di Luca Argentero.
Ecco i progetti proposti da Marco.
Insalatina dall’Aldidà:
“Un fantasma si aggira inquieto sulla terra per riprodurre ciò che la morte gli aveva sottratto : un’insalata che aveva appena preparato e si accingeva golosamente a mangiare. Ma un infarto ( o un ictus ) lo aveva privato di questo piccolo piacere. Eppure, per quanto piccolo, la sua anima rimane nel limbo terrestre perchè rimasta con questo desiderio incompiuto, nel vano tentativo di riprodurre quella particolare insalata (horror comico demenziale)”.
Un amore in gioco:
“Una coppia innamorata tenta la sorte al gioco, non essendo molto benestante. Lei comincia a prendere alla lettera la massima “fortunato al gioco sfortunato in amore”, e, ogni volta che il marito deve fare una nuova giocata, tenta in ogni maniera di fargli le corna, in modo che sia un po’ meno fortunato in amore e magari un po’ di più al gioco per ottenere una vincita milionaria (commedia comica)”.
Scopri tutti i dettagli del contest Best Short e come partecipare
© RIPRODUZIONE RISERVATA