Contest Best Short: L'amore va oltre, Attimi decisivi e Prospettive
telegram

Contest Best Short: L’amore va oltre, Attimi decisivi e Prospettive

Ecco i soggetti di Franscesca e Alessandra, in gara per aggiudicarsi la produzione del suo cortometraggio da parte della casa Inside di Luca Argentero

Contest Best Short: L’amore va oltre, Attimi decisivi e Prospettive

Ecco i soggetti di Franscesca e Alessandra, in gara per aggiudicarsi la produzione del suo cortometraggio da parte della casa Inside di Luca Argentero

Dall’1 dicembre 2012 è in corso su Bestmovie.it il contest Best Short (valido fino al 31 marzo 2013) grazie al quale il soggetto (e/o sceneggiatura) di un lettore si tramuterà in un vero cortometraggio, finanziato dalla casa di produzione Inside di Luca Argentero.

Ecco i progetti proposti da Francesca e Alessandra.

L’amore va oltre:

“Alice e Paolo, innamorati alla follia, intenti a prepararsi per il loro grande giorno. Un’ultima telefonata per allentare la tensione. Poi Paolo che aspetta sul sagrato della chiesa, il suo telefono suona e sul suo viso leggiamo panico e disperazione. Il buio. Solo un ritmico beep-beep-beep accompagna la visione dello schermo nero. Piombiamo in una stanza di ospedale: Paolo stringe la mano di Alice, incosciente, lui piange e l’accarezza. Lei non parla, non si muove. Paolo non perde la speranza, non si arrende, continua a parlare ad Alice. Deve trovare il modo di andare oltre e riportarla da lui”.

Attimi decisivi:

“Piscina olimpionica, piattaforma da cinque metri, una platea immensa e silenziosa. Il tuffatore giunge sul bordo. Si mette in posizione, scioglie i muscoli del collo e delle braccia. Raccoglie la concentrazione, chiude gli occhi. Si sente solo il suo respiro, regolare e profondo. Primo piano sul suo viso. Una goccia di sudore scende dalla fronte. Poi una voce fuori campo: “eccoci, ci siamo. Coraggio, è solo un attimo, puoi farcela, hai lavorato tanto per arrivare fino a qui. Non puoi fallire… e se invece accadesse?””.

Prospettive:

“icevuta dalla sua ragazza la notizia-shock di stare per diventare padre, Luca è preso dal panico e scappa dal caffè dove erano seduti. Cammina per strada assorto nei suoi pensieri, senza fare caso ai passanti. Poi si scontra con un tizio: fotogrammi al rallentatore, i due si scrutano negli occhi e improvvisamente il mondo intorno a loro si ferma. Luca non capisce, entrambi sono gli unici a potersi muovere. Il misterioso individuo lo osserva, alquanto divertito dal disagio di colui che non capisce cosa stia accadendo. Poi lo avvicina e gli dice “sei un uomo fortunato. Sei fortunato perchè puoi ancora scegliere”. E così dicendo lo accompagna in un viaggio nel futuro in cui può vedere le conseguenze della sua scelta. Sarà ancora in grado di recuperare?”.

Scopri tutti i dettagli del contest Best Short e come partecipare

© RIPRODUZIONE RISERVATA