Dall’1 dicembre 2012 è in corso su Bestmovie.it il contest Best Short (valido fino al 31 marzo 2013) grazie al quale il soggetto (e/o sceneggiatura) di un lettore si tramuterà in un vero cortometraggio, finanziato dalla casa di produzione Inside di Luca Argentero.
Ecco i progetti proposti da Alessandro:
“Paul è un gangster, è il boss. Non uno di quelli tosti, lui ci prova con tutte le forze, ma proprio non gli riesce bene e non ha grandi risultati. Tanto per cambiare gli affari non vanno alla grande e ultimamente ha qualche problema con una gang rivale che gli sta rubando il mercato, così decide di riunirsi con i suoi fidati ragazzi, Stan, Jericho, Tony e Nash per risolvere la situazione. Dovranno riuscirci nel giro di una serata, il tempo stringe. La sgangherata gang si riunisce, come al solito, in un noto locale del posto per il briefing. Ma le cose cominciano a complicarsi quando ci si mette di mezzo la figlia del boss e, soprattutto, quando la gang scoprirà, tra una follia e l’altra, che non tutto è come sembra e che la vita del gangster riserva molte sorprese”.
“Siamo nel 1600. Un uomo si trova al tavolo di una taverna, è solo. L’uomo è stato lasciato dalla sua bella perché è arrivato al punto di amare più il gioco d’azzardo che la sua futura moglie. E’ chiamato da tutti The Gambler, ormai però ha perso tutto, è disperato, ma un’occasione di rivalsa gli si presenta inaspettatamente, uno strano individuo, Malcolm, gli propone di scommettere con lui, di giocare d’azzardo. Se The Gambler vincerà riceverà un magico amuleto con cui potrà esprimere tre desideri. The Gambler è molto abile e astuto, propone al curioso avventore un gioco bizzarro… e vince. Chi è il misterioso Malcolm? E riuscirà The Gambler a riconquistare la sua bella? Forse l’inganno è dietro l’angolo”.
Scopri tutti i dettagli del contest Best Short e come partecipare
© RIPRODUZIONE RISERVATA