Il countdown è partito. Mancano 26 giorni alla Vigilia di Natale, che aprirà i battenti al periodo di Festività che si chiuderà come di consueto il 6 gennaio con l’Epifania.
In Italia è una festività molto sentita e la Befana è un’icona che, pur dovendo rivaleggiare con il più fiammeggiante e bonario Babbo Natale, ha un suo folto pubblico, solidale (e anche divertito) con la sua abitudine pedagogica di “premiare” i bambini cattivi col carbone.
Il 27 dicembre esce in Italia La Befana vien di notte, diretto da Michele Soavi, interpretato da Paola Cortellesi e sceneggiato da Nicola Guaglianone. In questa versione 2.0 della Befana l’attrice romana recita la parte di una donna che di giorno è una bella maestra elementare, ma la notte si trasforma nella Befana. Quando il produttore di giocattoli Mr. John la rapirà per vendicarsi di quando da bambino non ha ricevuto doni nella calza, i suoi alunni si uniranno per salvare lei e la magica notte del 6 gennaio.
Best Movie, in collaborazione con Lucky Red, mette in palio tre calze della Befana con all’interno 3 blu-ray selezionati dalla ricca library di qualità di Lucky Red a chi scriverà il suo ricordo più prezioso legato alla notte dell’Epifania. I tre ricordi più belli, scelti a insindacabile giudizio della redazione si aggiudicheranno la calza con all’interno i blu-ray.
REGOLAMENTO
Il testo dovrà essere inviato via mail con l’oggetto #HoVistoLaBefana entro e non oltre la mezzanotte del 12 dicembre a redazionebestmovie@e-duesse.it e non dovrà superare i 1000 caratteri (spazi inclusi). N.B. Nella mail includete già l’indirizzo a cui inviare la calza in caso di vittoria.
Qui sotto un’immagine della calza che i tre vincitori si vedranno recapitare a casa per Natale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA