Diffuso il trailer di Control, quello che probabilmente sarà il primo progetto cinematografico di Kevin Spacey a vedere la luce dal momento in cui è stato assolto dall’accusa di violenza sessuale nel Regno Unito.
Spacey, dichiarato non colpevole alla fine dello scorso mese di luglio dalla Southwark Crown Court, è presente nel trailer soltanto attraverso un contributo vocale, nei panni di una presenza minacciosa che hackera e dirotta l’auto di un funzionario governativo, il Ministro dell’Interno britannico Stella Simmons, interpretata dalla protagonista Lauren Metcalfe (Bridgerton), offertasi di accompagnare a casa la giovane figlia del Primo Ministro, interpretato da Mark Hampton.
Spacey ha registrato la sua parte a Londra lo scorso dicembre, mentre era in attesa del processo. Dopo il verdetto di assoluzione, Fallaize ha detto a Variety di non aver avuto alcun pentimento dopo aver scritturato Spacey: «Non mi pento di averlo scelto e rifarei tutto da capo. Quando ci siamo incontrati con Kevin abbiamo avuto delle buone vibrazioni, non c’è stato niente di male da parte sua. Quindi abbiamo detto: “Va bene, proviamoci”. È un rischio, ma senti che vale la pena correrlo».
Curiosamente, nel trailer la voce di Spacey pronuncia delle frasi che sembrano evocare la sua recente storia giudiziaria: «Sono il giudice e la giuria e ti ho dichiarato colpevole».
Foto: Getty (Chris J Ratcliffe/Getty Images)
Fonte: Variety
Leggi anche: Kevin Spacey, l’attore rompe il silenzio dopo la vittoria al processo: «Sono onorato»
© RIPRODUZIONE RISERVATA