Ormai alla sua 19° edizione, il Festival Internazionale del Cortometraggio cortoLovere -a Lovere, appunto- avrà quest’anno un direttore artistico d’eccellenza, il critico cinematografico e Preside della facoltà di “Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità” dell’Università IULM di Milano, Gianni Canova.
Il bando ufficiale per partecipare al Festival è ufficialmente online –lo trovate qui– e tra le importanti novità della nuova edizione c’è sicuramente l’apertura della nuova sezione Occhi sul Lago, volta a valorizzare il meraviglioso paesaggio del Lago d’Iseo, grazie alla ricerca di filmaker italiani per catturare l’essenza del lago e la sua storia, per farne un centro di interesse culturale. Ovviamente, la realizzazione del corto dedicato sarà completamente sostenuta e sponsorizzata dai comuni interessati.
cortoLovere è uno dei festival del cortometraggio più antichi d’Italia e ha avuto nel corso della sua storia presidenti di giuria come Silvio Orlando, Laura Morante e Luigi Lo Cascio. Lo scorso anno, nella giuria, erano invece presenti Michele Placido, Maurizio Nichetti, Director Kobayashi, Claudio Di Biagio.
Presidente onorario è il maestro Bruno Bozzetto, anche ideatore del logo ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA