Nonostante gli ultimi aggiornamenti siano stati tutt’altro che confortanti, potrebbe non essere ancora stata pronunciata l’ultima parola sul destino di Coyote vs Acme, il discusso film ibrido sugli amati personaggi dei Looney Tunes.
Come sappiamo, la sorprendente decisione da parte di Warner Bros. Pictures di non procedere alla distribuzione del film nonostante questo sia ormai completato da diverso tempo ha creato diversi malumori tanto tra i fan quanto tra i talenti coinvolti, ed è proprio uno di questi che nelle ultime ore ha rilasciato importanti aggiornamenti sul progetto il cui destino continua ad essere in bilico.
Secondo quanto affermato dallo scrittore del film Samy Burch, sarebbero infatti in corso alcuni confronti sul trovare una soluzione distributiva che possa accontentare tanto le esigenze aziendali dello studio quanto i desideri dei fan di poter finalmente vedere il film:
«Per quanto ne so, sono attualmente in corso. Credo che abbiamo tutti il cuore spezzato per quanto accaduto. Speriamo che in qualche modo il film possa trovare la sua casa e non finire bloccato per sempre in un caveau. Sarebbe una grande risoluzione.»
Oltre a ribadire la magnifica esperienza vissuta con il cast e il team creativo nel corso della realizzazione del film, Burch ha poi colto l’occasione per confermare che alcune proiezioni propedeutiche alla sorte di Coyote vs Acme sono tuttora in corso, fattore che continua ad alimentare le speranze di una release:
«So che ci sono stati luoghi dove il film è stato proiettato, e penso che ci siano ancora. Spero di poterlo dire, mi sto prendendo il rischio. Si tratta davvero di uno dei migliori gruppi di persone. Dave Green, che l’ha diretto, mi piace tantissimo. Will Forte è fantastico nel film. Ho visto il montaggio finale del film completo e ne sono molto orgoglioso.»
Coyote vs Acme è stato diretto da Dave Green e ha visto la partecipazione di John Cena e Will Forte, i quale interpretano rispettivamente gli avvocati della Acme e di Wile E. Coyote. Nel cast sono inoltre presenti Lana Condor e P.J. Byrne. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi del film:
Dopo che ogni prodotto realizzato dalla Acme Corporation si è ritorto contro Wile E. Coyote durante i suoi tentativi di acchiappare il Road Runner, un avvocato umano rappresenta Wile E. nella sua causa per citare in giudizio Acme. Una crescente amicizia tra Wile E. Coyote e il suo avvocato motiva la loro determinazione a vincere il processo che li vede contrapposti all’intimidatorio boss dell’ex studio legale di Wile E., che ora rappresenta la Acme.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: La piccola bottega degli orrori: Roger Corman realizzerà il reboot del film cult 60 anni dopo
Foto: Warner Bros. Pictures
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA